Avere ragione di Reagan: La lotta per il vero conservatorismo, 1980-2016

Punteggio:   (5,0 su 5)

Avere ragione di Reagan: La lotta per il vero conservatorismo, 1980-2016 (M. Witcher Marcus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione onesta e apartitica della presidenza di Ronald Reagan, evidenziando il contrasto tra le percezioni popolari e i resoconti fattuali. Discute i principi di Reagan e la sua disponibilità al compromesso per un governo efficace.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e informativo, fornisce un resoconto fattuale in contrasto con la memoria popolare, attraendo chi è interessato al conservatorismo e alla politica statunitense.

Svantaggi:

Nessun contro specifico menzionato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Getting Right with Reagan: The Struggle for True Conservatism, 1980-2016

Contenuto del libro:

Oggi i repubblicani si chiedono spesso: "Cosa farebbe Reagan?". "La risposta è breve: probabilmente non è quello che pensano. Eroe dei conservatori moderni, Ronald Reagan non era abbastanza conservatore nemmeno per alcuni dei suoi più accaniti sostenitori del suo tempo, e oggi il suo approccio pratico e spesso bipartisan alla politica e alla politica sarebbe probabilmente considerato un'apostasia. Per cercare di ottenere un quadro più chiaro di quale sia la vera eredità di Reagan, in questo libro Marcus M. Witcher descrive in dettaglio il rapporto spesso teso dei conservatori con Ronald Reagan negli anni '80 ed esplora come hanno creato il mito di Reagan dei giorni nostri.

Witcher ci ricorda che durante il mandato di Reagan, i critici conservatori si lamentavano del fatto che non fosse riuscito a realizzare la promessa rivoluzione reaganiana, e nel 1988 molti candidati repubblicani si schierarono a destra delle sue politiche. Tra le azioni dissonanti della sua amministrazione: Reagan ha aumentato le tasse quando necessario, ha approvato una riforma completa dell'immigrazione, ha firmato una legge che ha salvato la sicurezza sociale e ha lavorato con gli avversari in patria e all'estero per governare in modo efficace. Persino il suo risultato più importante - evocato da "Mr. Gorbaciov, abbatti questo muro" - era molto impopolare per il Caucus conservatore, come dimostrano i loro annunci sui giornali che paragonano il presidente a Neville Chamberlain: "L'appeasement è imprudente nel 1988 come nel 1938".

La biblioteca e il museo presidenziale di Reagan lo posizionarono al di sopra della politica di parte, sottolineando il ruolo della sua amministrazione nel portare alla ripresa economica e nel negoziare la fine della Guerra Fredda. Il modo in cui questa eredità, così come l'aveva immaginata lo stesso Reagan, si è trasformata nella versione più grandiosa elaborata dai repubblicani dopo gli anni Ottanta ci dice molto sulla trasformazione del GOP alla fine del XX secolo e, come il lavoro di Witcher mostra abilmente, sul movimento conservatore così come lo conosciamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700628773
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avere ragione di Reagan: La lotta per il vero conservatorismo, 1980-2016 - Getting Right with...
Oggi i repubblicani si chiedono spesso: "Cosa...
Avere ragione di Reagan: La lotta per il vero conservatorismo, 1980-2016 - Getting Right with Reagan: The Struggle for True Conservatism, 1980-2016

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)