Avere e tenere: maternità, matrimonio e il dilemma moderno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Avere e tenere: maternità, matrimonio e il dilemma moderno (Molly Millwood)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 437 voti.

Titolo originale:

To Have and to Hold: Motherhood, Marriage, and the Modern Dilemma

Contenuto del libro:

L'esplorazione da parte di una psicologa clinica dei moderni dilemmi che le donne devono affrontare dopo la maternità.

Quando Molly Millwood è diventata madre, era pienamente preparata a ciò che avrebbe guadagnato: un bambino adorabile, abilità materne duramente conquistate e una vita disordinata, caotica e bellissima. Ma non si aspettava quello che avrebbe perso: aspetti della sua identità, un livello di felicità di base, un senso di benessere generale. E sebbene avesse il vantaggio di un marito che la sosteneva durante questa transizione, a volte si risentiva anche del fatto che lo sconvolgimento della sua vita sembrava impallidire rispetto alla sua.

Come psicologa clinica, Molly sapeva che la sua esperienza era una risposta normale a un evento che cambiava la vita. Ma senza il vantaggio di una simile prospettiva, molti dei pazienti che curava nel suo studio privato erano alle prese con dubbi su se stessi, sensi di colpa e paure, e soffrivano il doppio dolore non solo della lotta per adattarsi, ma anche dell'opprimente vergogna per aver lottato.

In To Have and to Hold, Molly esplora il complesso terreno della nuova maternità, illuminando i modi in cui essa influisce sulle donne dal punto di vista psicologico, emotivo, fisico e professionale, nonché l'impatto sulla loro relazione di coppia. Con l'arrivo di un fagottino di gioia arrivano anche questioni spinose come l'autostima, il controllo, l'autonomia e la dipendenza. E per la maggior parte delle neomamme, questi problemi sono vissuti nel contesto di una relazione intima, aggiungendo un ulteriore livello di tensione, conflitto e confusione a un momento già difficile.

Esaminando il legame inestricabile tra il benessere delle donne come neomamme e il benessere delle loro relazioni, Molly offre una guida per aiutare le lettrici a recuperare la propria identità, a superare il senso di colpa e la vergogna e a riparare le proprie relazioni. Una miscela di narrazione personale, ricerca scientifica e storie tratte dalla pratica clinica di Molly, To Have and to Hold fornisce un'ancora di salvezza necessaria alle neomamme di tutto il mondo.

--Amy Mandeville O'Meara, WHNP, DrNP, AGNP, autrice di Maternity, Newborn, and Women's Health Nursing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062838650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avere e tenere: maternità, matrimonio e il dilemma moderno - To Have and to Hold: Motherhood,...
L'esplorazione da parte di una psicologa clinica...
Avere e tenere: maternità, matrimonio e il dilemma moderno - To Have and to Hold: Motherhood, Marriage, and the Modern Dilemma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)