Average Joe: la storia dell'allenatore Joe Kennedy

Punteggio:   (4,7 su 5)

Average Joe: la storia dell'allenatore Joe Kennedy (A. Kennedy Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la potente storia di Joe Kennedy, un uomo comune che ha affrontato sfide importanti ed è diventato un sostenitore della libertà di parola e di religione. I lettori apprezzano la sua sincerità e la profondità delle sue esperienze, notando come la sua fede e la sua determinazione abbiano portato a un importante caso della Corte Suprema riguardante i suoi diritti. La narrazione mette in luce le sue lotte personali, tra cui un'infanzia difficile e la pressione sulla sua famiglia, mostrando al contempo il suo impegno nel difendere le proprie convinzioni.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e veloce, di facile lettura.
Esplorazione avvincente della fede, della libertà di parola e della determinazione personale.
Esperienze relazionabili che molti lettori troveranno d'ispirazione.
Il libro chiarisce il contesto della battaglia legale di Joe Kennedy, sottolineando i diritti costituzionali.
Racconti personali commoventi che risuonano con i temi della resilienza e della fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato problematici alcuni aspetti della dimostrazione pubblica di fede del coach Joe, che si è trasformata in uno spettacolo mediatico.
Critiche sulla sua conoscenza biblica, visto che si considera un credente ma legge raramente la Bibbia.
Diversi lettori hanno espresso disagio per le potenziali pressioni sugli studenti legate alle preghiere pubbliche associate al suo caso.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Average Joe: The Coach Joe Kennedy Story

Contenuto del libro:

L'allenatore di football che ha combattuto fino alla Corte Suprema per il suo diritto di pregare condivide la sua storia ispiratrice di coraggio, redenzione e grazia.

Quando l'allenatore Joe Kennedy ha iniziato a offrire una preghiera sul campo dopo ogni partita di football del liceo, il distretto scolastico ha cercato di impedirglielo, dando il via a una battaglia legale durata sette anni e giunta fino alla Corte Suprema, due volte. Nel giugno del 2022 ha vinto.

Average Joe è la storia di un improbabile campione della libertà religiosa. Ex ateo, Kennedy non avrebbe mai immaginato di guidare la difesa dei diritti del Primo Emendamento degli americani. Di certo non aveva intenzione di entrare in contrasto con la moglie, che era il direttore del personale del distretto scolastico. Ma il suo amore per Dio e per la patria e il suo coraggio senza mai morire hanno portato questo ex marine alla lotta della sua vita.

La vittoria nella causa Kennedy contro il distretto scolastico di Bremerton ha aperto la strada a migliaia di casi precedentemente risolti riguardanti la preghiera pubblica, che saranno riesaminati con un occhio più amichevole nei confronti dell'espressione religiosa personale.

Average Joe: The Coach Joe Kennedy Story è un avvincente resoconto personale della sua travagliata giovinezza, di ciò che ha imparato nei Marines, degli insegnamenti che infonde ai suoi giocatori, della sua fede in Dio e del suo amore per la famiglia. È una storia che ispirerà i lettori a vivere con più coraggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684515097
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Average Joe: la storia dell'allenatore Joe Kennedy - Average Joe: The Coach Joe Kennedy...
L'allenatore di football che ha combattuto fino alla...
Average Joe: la storia dell'allenatore Joe Kennedy - Average Joe: The Coach Joe Kennedy Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)