Ave Maria: L'ascesa e la caduta della Lega Nazionale di Calcio Femminile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ave Maria: L'ascesa e la caduta della Lega Nazionale di Calcio Femminile (de la Cretaz Britni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hail Mary” sottolineano la narrazione coinvolgente del libro e la sua esplorazione della storia della NWFL, mostrando le storie ispiratrici delle donne nello sport. Mentre molti lettori hanno trovato il libro edificante e ben scritto, alcuni hanno criticato la qualità della scrittura come amatoriale.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ben studiata, narrazione stimolante ed edificante, importante documentazione storica, lettura divertente e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che la scrittura fosse amatoriale, simile a un post di un blog piuttosto che a un libro sportivo professionale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hail Mary: The Rise and Fall of the National Women's Football League

Contenuto del libro:

La storia poco conosciuta e affascinante dell'ascesa e del declino della National Women's Football League, raccontata attraverso le giocatrici che con il loro spirito, le loro rivalità e la loro tenacia hanno portato avanti la lega e hanno fatto crescere l'eredità delle donne nello sport.

Nel 1967, un uomo d'affari di Cleveland ebbe un'idea brillante: perché non fondare una squadra di football femminile? Fu concepita come un espediente e una trovata pubblicitaria sul modello degli Harlem Globetrotters. Reclutò le donne per farle gareggiare come squadra di football itinerante; con sua grande sorpresa, scoprì che le donne volevano davvero giocare, e giocare duro.

Hail Mary è la storia dell'improbabile ascesa della National Women's Football League e delle giocatrici che amavano un gioco che la società diceva loro di non dover praticare. In diciannove città del Paese, sullo sfondo del femminismo della seconda ondata e del passaggio del Titolo IX, queste atlete hanno infranto nuove barriere e mostrato alle folle adoranti di cosa fossero capaci le donne dal punto di vista fisico. Migliaia di persone sono venute a guardarle, forse all'inizio per guardare, ma poi, alla fine, per fare il tifo. Hail Mary è un'avvincente cronaca di donne impavide, giocatrici dei Detroit Demons, dei Toledo Troopers, dei Los Angeles Dandelions e di altre ancora, che ci porta negli stadi dove hanno battuto i record, nei bar lesbici delle piccole città dove sono state reclutate e nei retrobottega dove la lega è stata concepita e dove è finita.

Hail Mary è una celebrazione delle atlete e della loro lotta dentro e fuori dal campo, e una storia potente della lega che ha cambiato le loro vite e il corso dello sport femminile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645036623
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ave Maria: L'ascesa e la caduta della Lega Nazionale di Calcio Femminile - Hail Mary: The Rise and...
La storia poco conosciuta e affascinante...
Ave Maria: L'ascesa e la caduta della Lega Nazionale di Calcio Femminile - Hail Mary: The Rise and Fall of the National Women's Football League

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)