Avanti e in alto nel giardino

Punteggio:   (4,5 su 5)

Avanti e in alto nel giardino (S. White Katherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Onward and Upward in the Garden” di Katharine White è una raccolta di saggi che riflettono le sue intuizioni sul giardinaggio, influenzate dalle sue esperienze e dalle critiche ai cataloghi dei vivai. Sebbene si rivolga principalmente ai giardinieri seri, il libro è scritto in modo eccellente e funge da risorsa divertente, anche se si concentra più sui commenti culturali che sui consigli pratici di giardinaggio.

Vantaggi:

Saggi ben scritti e divertenti, intuizioni senza tempo sul giardinaggio, atmosfera nostalgica, perfetto per giardinieri seri, umoristico e informativo, ottimo da leggere in brevi passaggi, legame nostalgico con la cultura del giardinaggio di metà secolo.

Svantaggi:

Non è quello che alcuni si aspettavano; più commenti culturali che consigli pratici di giardinaggio, può non piacere a tutti i lettori, alcuni hanno ricevuto il libro in cattive condizioni fisiche.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Onward and Upward in the Garden

Contenuto del libro:

Nel 1925 Harold Ross assunse Katharine Sergeant Angell come lettrice di manoscritti per il New Yorker. Nel giro di pochi mesi divenne la prima editor di narrativa della rivista, scoprendo e promuovendo il lavoro di Vladimir Nabokov, John Updike, James Thurber, Marianne Moore e del suo futuro marito, E.

B. White, tra gli altri. Dopo aver coltivato per anni la narrativa, White puntò su un nuovo genere: la scrittura di giardini.

Il 1° marzo 1958, il New Yorker pubblicò una rubrica intitolata “Onward and Upward in the Garden”, una recensione critica dei cataloghi di giardinaggio, in cui la White esaltava gli scritti di “seedmen e nurserymen”, quegli autori non celebrati che producevano la sua “materia di lettura preferita”. Seguirono altre tredici rubriche che esploravano la storia e la letteratura dei giardini, le composizioni floreali, le erboristerie e gli sviluppi del giardinaggio.

Due anni dopo la sua morte, nel 1977, E. B.

White raccolse e pubblicò la serie, con un'affettuosa introduzione. Il risultato è questo apprezzamento acuto del mondo verde delle cose che crescono, dei piaceri estetici dei giardini e della scrittura di giardini, e dei sogni che i giardini ispirano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590178508
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avanti e in alto nel giardino - Onward and Upward in the Garden
Nel 1925 Harold Ross assunse Katharine Sergeant Angell come lettrice di manoscritti...
Avanti e in alto nel giardino - Onward and Upward in the Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)