Avanguardia in Vietnam: L'approccio del 5° battaglione alla contro-insurrezione, 1966

Punteggio:   (5,0 su 5)

Avanguardia in Vietnam: L'approccio del 5° battaglione alla contro-insurrezione, 1966 (Ron Boxall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Vietnam Vanguard: The 5th Battalion's Approach to Counter-Insurgency, 1966

Contenuto del libro:

La guerra del Vietnam, e il ruolo dell'Australia in essa, è stato un evento militare importante, che ha richiesto la disponibilità ad affrontare la morte e la distruzione sul campo di battaglia da parte di coloro che vi sono stati inviati, in particolare gli uomini dei nostri battaglioni di fanteria che hanno costituito la punta di diamante delle nostre forze in Vietnam.

Per molte ragioni, il pubblico australiano sa relativamente poco di ciò che il nostro esercito ha fatto in Vietnam durante la guerra, in particolare negli anni di massimo impegno, dal 1965 al 1972. Questo libro cerca di rendere più chiara ai lettori la vera natura della guerra, sottolineando quanto sia stata duramente combattuta durante le operazioni principali.

Ventisette degli autori di questo libro hanno partecipato allo spiegamento nel 1966 della 1ª Task Force australiana nella provincia di Phuoc Tuy. Questa formazione è stata la prima forza dell'esercito australiano più grande di un gruppo di battaglioni di fanteria a essere schierata in una guerra importante dalla Seconda Guerra Mondiale. Il 5° battaglione del Royal Australian Regiment (5 RAR) era all'avanguardia come primo elemento della task force impegnato nelle operazioni di presa e occupazione della base di Nui Dat e nell'instaurazione del dominio sul nemico.

I racconti presentati in questo libro offrono una rara visione dei pensieri dei soldati dell'epoca e di come essi hanno visto l'espansione frettolosa dell'impegno iniziale del governo australiano in quella guerra, lo stato di preparazione dell'Esercito per un coinvolgimento più ampio e il modo in cui coloro che erano in prima linea si sono adattati per portare a termine il lavoro, sia dentro che fuori dalle operazioni, nonostante le numerose carenze nella pianificazione di livello superiore. Sia i soldati professionisti che i militari di leva hanno contribuito con i loro punti di vista a queste pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760463328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avanguardia in Vietnam: L'approccio del 5° battaglione alla contro-insurrezione, 1966 - Vietnam...
La guerra del Vietnam, e il ruolo dell'Australia...
Avanguardia in Vietnam: L'approccio del 5° battaglione alla contro-insurrezione, 1966 - Vietnam Vanguard: The 5th Battalion's Approach to Counter-Insurgency, 1966

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)