Avala sta cadendo

Avala sta cadendo (Biljana Jovanovic)

Titolo originale:

Avala Is Falling

Contenuto del libro:

In Avala Is Falling, successo di Jovanovic del 1978, una giovane donna sfida le aspettative che insegnanti, genitori, autisti di autobus e medici hanno su di lei.

L'“Avala” del titolo si riferisce a una montagna a sud di Belgrado che ospita alcuni dei più importanti monumenti e santuari nazionalisti della Serbia; è anche la sede del principale ospedale psichiatrico della regione, e la sua “caduta” è l'inaspettata realizzazione di una profezia di una canzone popolare serba tradizionale. L'uso del flusso di coscienza nei pensieri e nei discorsi dei personaggi, così come dell'intertestualità nelle descrizioni e nell'avanzamento della trama, ha annunciato l'arrivo di una scrittrice innovativa, determinata a rompere con le preoccupazioni tradizionali delle scrittrici precedenti.

Questo libro è oggi riconosciuto come molto più di una “prosa di jeans”, anche se la fama che il libro ottenne con questa caratterizzazione lo spinse alla fine a diventare un cult. La Jovanovic è oggi considerata un'importante scrittrice d'avanguardia, le cui innovazioni stilistiche erano stimolanti quanto i suoi temi incentrati sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789633863572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avala sta cadendo - Avala Is Falling
In Avala Is Falling , successo di Jovanovic del 1978, una giovane donna sfida le aspettative che insegnanti, genitori,...
Avala sta cadendo - Avala Is Falling
Cani e altri - Dogs and Others
La protagonista di Cani e altri è il primo personaggio apertamente lesbico della letteratura serba moderna, ma è anche molto di più, perché...
Cani e altri - Dogs and Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)