Ava: un anno di avventure nella vita di un'avocetta americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ava: un anno di avventure nella vita di un'avocetta americana (Mandy Kern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ava: A Year of Adventure in the Life of an American Avocet (Un anno di avventure nella vita di un'avocetta americana) è un libro splendidamente illustrato e ricco di informazioni che segue il viaggio di un'avocetta americana dalle sue zone di svernamento in Messico a una palude d'acqua dolce in Kansas. Il libro sottolinea l'importanza delle zone umide e fornisce spunti educativi sugli ecosistemi coinvolti. Il libro ha un'ampia gamma di contenuti, che lo rendono adatto a diverse fasce d'età e ad ambienti quali scuole e biblioteche.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, contenuti educativi sugli ecosistemi e sull'Avocetta americana, storia accattivante per tutte le età, adatta alle biblioteche scolastiche e un'ottima aggiunta alle collezioni naturalistiche. Altamente raccomandato per le biblioteche pubbliche e scolastiche.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare il vocabolario impegnativo per i lettori più giovani, poiché il libro è rivolto a un livello di lettura da scuola media in su.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ava: A Year of Adventure in the Life of an American Avocet

Contenuto del libro:

Ava è un'Avocetta americana, una razza di uccelli costieri che lascia la sua casa alla Laguna Madre e viaggia per 1.000 miglia per rimanere per una stagione nel più grande complesso di zone umide dell'interno degli Stati Uniti. Cheyenne Bottoms, nel cuore del Kansas, ospita milioni di uccelli che si fermano durante le loro migrazioni annuali in primavera e in autunno, oltre a una variegata popolazione di animali selvatici che vi si stabiliscono tutto l'anno. Quando Ava incontra il suo compagno e mette su famiglia, i lettori vengono introdotti in uno degli ecosistemi più ricchi di biodiversità del pianeta.

Alcuni fatti sulle zone umide:

- In soli 23 anni, tra il 1955 e il 1978, è scomparso il 40% delle zone umide del Kansas.

- Le zone umide di tutto il mondo stanno scomparendo a un ritmo tre volte superiore a quello delle foreste.

- Le zone umide sono uno degli ecosistemi più ricchi di biodiversità del pianeta, tanto vari e produttivi quanto le foreste pluviali e le barriere coralline.

- Le zone umide fanno cose straordinarie per le comunità circostanti, come ridurre l'erosione del suolo catturando i sedimenti e assorbendo l'acqua delle alluvioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736223239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ava: un anno di avventure nella vita di un'avocetta americana - Ava: A Year of Adventure in the Life...
Ava è un'Avocetta americana, una razza di uccelli...
Ava: un anno di avventure nella vita di un'avocetta americana - Ava: A Year of Adventure in the Life of an American Avocet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)