Ava Gardner: Le conversazioni segrete

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ava Gardner: Le conversazioni segrete (Peter Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le conversazioni segrete” offre uno sguardo rivelatore sulla vita di Ava Gardner attraverso le sue candide conversazioni con il ghostwriter Peter Evans. Pur fornendo spunti intriganti sulle sue lotte e sulle sue esperienze come icona di Hollywood, il libro è penalizzato da un finale brusco e da alcune carenze grammaticali. La narrazione cattura la sua personalità complessa e le sue relazioni tumultuose, ma alla fine lascia ai lettori la voglia di maggiori dettagli sulla sua vita successiva.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e offre un ritratto intimo di Ava Gardner, mostrando la sua vulnerabilità, il suo umorismo e i suoi pensieri sinceri sulla sua vita e su Hollywood in generale. Molti recensori hanno apprezzato la struttura del libro, che utilizza le conversazioni per evidenziare la personalità della Gardner e dare una comprensione più profonda delle sue insicurezze e delle sue relazioni. Il libro viene descritto come una visione affascinante, anche se tragica, di una donna complessa che ha vissuto in prima persona lo stile di vita di Hollywood.

Svantaggi:

Il finale brusco del libro lascia i lettori insoddisfatti, poiché non copre l'intera vita della Gardner. Alcuni recensori hanno notato problemi grammaticali e di scrittura, tra cui la tendenza dell'autore a inserire i propri commenti piuttosto che concentrarsi esclusivamente sui racconti della Gardner. Ci sono anche critiche riguardanti l'approccio dell'autore e l'incapacità di catturare la piena essenza di Gardner, che porta a elementi ripetitivi nel testo.

(basato su 485 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ava Gardner: The Secret Conversations

Contenuto del libro:

Il bestesller del New York Times che Ava Gardner non aveva mai osato pubblicare durante la sua vita: "il libro di memorie strazianti di una donna che ha spezzato il cuore" (Philadelphia Inquirer).

Ava Gardner è stata una delle più grandi e brillanti star di Hollywood negli anni '40 e '50, una protagonista nominata agli Oscar che ha recitato, tra gli altri, con Clark Gable, Burt Lancaster e Humphrey Bogart. Ma questo avvincente resoconto della sua vita, compreso il matrimonio con Frank Sinatra, e della sua carriera ha dovuto attendere la pubblicazione fino a dopo la sua morte, perché la Gardner temeva che fosse troppo rivelatore.

“O scrivo il libro o vendo i gioielli”, ha detto la Gardner al coautore Peter Evans, ‘e sono piuttosto sentimentale per i gioielli’. In queste pagine la leggendaria attrice ci regala molte gemme, riflettendo con delizioso umorismo e tagliente arguzia su una vita che l'ha portata dalle campagne della Carolina del Nord alle vette dell'età dell'oro di Hollywood. I racconti abbondano, soprattutto quando la Gardner rivela i suoi tre mariti: Mickey Rooney, un traditore seriale così noto che persino sua madre mise in guardia la Gardner da lui; il bandleader Artie Shaw, che Ava definisce “un figlio di puttana dominante... che mi metteva sempre in difficoltà”; e Frank Sinatra ("Litigavamo in continuazione. Litigavamo e ci ubriacavamo. Era una follia. Ma era bravo con le piume").

“La sua storia è una rivelazione dai nervi crudi.... Un ritratto vivido” ( Chicago Tribune ). Arguto, penetrante, unico nella sua voce, è impossibile da mettere giù... “Una delizia completa” ( Philadelphia Inquirer ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451627701
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ava Gardner: Le conversazioni segrete - Ava Gardner: The Secret Conversations
Il bestesller del New York Times che Ava Gardner non aveva mai osato...
Ava Gardner: Le conversazioni segrete - Ava Gardner: The Secret Conversations
La via del Deeside: Guida a distanza - The Deeside Way: Long Distance Guide
La Deeside Way è un sentiero a lunga percorrenza che si snoda per 66 km (41 miglia) da...
La via del Deeside: Guida a distanza - The Deeside Way: Long Distance Guide
Riportare lo Stato in casa - Bringing the State Back In
Fino a poco tempo fa, i paradigmi teorici dominanti nelle scienze sociali comparate non evidenziavano gli Stati come...
Riportare lo Stato in casa - Bringing the State Back In
Nemesi - Nemesis
Un giornalista investigativo di lungo corso scopre una delle grandi storie non raccontate degli intrighi internazionali del ventesimo secolo, e i segreti che ha custodito...
Nemesi - Nemesis
Il prigioniero dell'inferno, una storia vera - The Prisoner In Hell, a true story
"Il prigioniero dell'inferno: A True Story", scritto da Peter Evans, è...
Il prigioniero dell'inferno, una storia vera - The Prisoner In Hell, a true story
Diplomazia a doppio taglio: Contrattazione internazionale e politica interna Volume 25 -...
Questo sguardo originale sulle dinamiche delle...
Diplomazia a doppio taglio: Contrattazione internazionale e politica interna Volume 25 - Double-Edged Diplomacy: International Bargaining and Domestic Politics Volume 25

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)