Ava Gardner

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ava Gardner (Lee Server)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa biografia di Ava Gardner offre uno sguardo divertente e dettagliato sulla sua vita colorata, catturando le sue lotte e i suoi trionfi a Hollywood durante la sua età dell'oro. Sebbene lo stile di scrittura abbia ricevuto recensioni contrastanti, molti lettori hanno apprezzato la profondità della ricerca e la vivida rappresentazione del carattere e delle relazioni della Gardner.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e offre una visione affascinante della vita di Ava Gardner e della Hollywood del suo tempo. I lettori lodano la capacità dell'autrice di ritrarre la personalità colorita della Gardner, gli aneddoti interessanti e la suggestiva rappresentazione dell'epoca. Molti hanno trovato il libro avvincente e hanno lodato la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura, giudicandolo a volte non all'altezza o tortuoso. Ci sono anche alcune opinioni negative sulle capacità recitative della Gardner, con suggerimenti che la biografia avrebbe potuto concentrarsi su altre attrici. Alcuni hanno trovato la prosa priva di qualità letteraria, suggerendo che ciò ha sminuito il piacere complessivo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ava Gardner era il sex symbol che abbagliava gli altri sex symbol.

Elizabeth Taylor e Lana Turner la consideravano la donna più bella che avessero mai visto. Portò Frank Sinatra sull'orlo del suicidio.

Ernest Hemingway portò con sé uno dei suoi calcoli renali come sacro ricordo. Howard Hughes la pregò di sposarlo: lei gli strappò i denti anteriori con un pugno. La sua presenza carismatica, la sua bellezza mozzafiato e le sue avventure scandalose alimentarono la leggenda che divenne.

Eppure era una contadina che divenne una dea riluttante e che si ritirò dagli sguardi del mondo per gli ultimi anni della sua vita. Ricca di nuovi spunti di riflessione raccolti grazie alle interviste con i colleghi, gli amici e gli amanti di Ava, questa è la biografia definitiva della star più affascinante, inquieta e disinibita di Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408807088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robert Mitchum - Baby, non mi interessa - Robert Mitchum - Baby, I Don't Care
Robert Mitchum è stato uno degli attori più amati di Hollywood. Questo libro...
Robert Mitchum - Baby, non mi interessa - Robert Mitchum - Baby, I Don't Care
Ava Gardner
Ava Gardner era il sex symbol che abbagliava gli altri sex symbol. Elizabeth Taylor e Lana Turner la consideravano la donna più bella che avessero mai visto. Portò...
Ava Gardner
Handsome Johnny - La vita criminale di Johnny Rosselli, l'uomo della mafia a Hollywood - Handsome...
Un sorriso può portarti lontano, ma un sorriso con...
Handsome Johnny - La vita criminale di Johnny Rosselli, l'uomo della mafia a Hollywood - Handsome Johnny - The Criminal Life of Johnny Rosselli, The Mob's Man in Hollywood
Robert Mitchum: Baby, non mi interessa - Robert Mitchum: Baby, I Don't Care
Robert Mitchum, uno dei più grandi attori del cinema e dei personaggi più...
Robert Mitchum: Baby, non mi interessa - Robert Mitchum: Baby, I Don't Care
Ava Gardner: “L'amore è niente””. - Ava Gardner: love Is Nothing""
La biografia più completa e avvincente di questa esotica ragazza del Sud... Eccellente. --Liz...
Ava Gardner: “L'amore è niente””. - Ava Gardner: love Is Nothing
Johnny il Bello - Handsome Johnny
La Hollywood dell'età dell'oro, la Las Vegas moderna, lo scandalo dell'era JFK e gli intrighi internazionali di Lee Server, l'autrice del...
Johnny il Bello - Handsome Johnny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)