Autumn Peltier, guerriera dell'acqua

Punteggio:   (5,0 su 5)

Autumn Peltier, guerriera dell'acqua (Carole Lindstrom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la storia potente e ispiratrice di Autumn Peltier, una giovane attivista dell'acqua che si dedica alla protezione dell'acqua come risorsa vitale. Il libro mette in evidenza i suoi sforzi e il tema più ampio della difesa dell'ambiente, in particolare nel contesto dei diritti degli indigeni. Le illustrazioni e la narrazione sono coinvolgenti e trasmettono un messaggio forte sull'importanza delle voci individuali nella lotta per la giustizia sociale.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia bella e stimolante, breve ma informativa, che permette ai lettori di conoscere un importante lavoro di advocacy. È ben illustrato e trasmette con successo la passione e la determinazione della sua giovane protagonista. È uno strumento motivazionale sia per i bambini che per gli adulti per riconoscere il loro potere nell'attivismo.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun aspetto negativo, ma alcuni lettori potrebbero trovare il formato breve limitante se desiderano un'esplorazione più approfondita degli argomenti presentati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Autumn Peltier, Water Warrior

Contenuto del libro:

Dall'autrice di bestseller del New York Times Carole Lindstrom e dall'illustratrice Bridget George nasce Autumn Peltier, Water Warrior, un libro illustrato biografico che ispira le guerriere indigene dell'acqua Autumn Peltier e Josephine Mandamin, con una presentazione della stessa Autumn Peltier.

La settima generazione sta creando.

Un mare di cambiamenti.

All'inizio era una voce sommessa.

Come un'increspatura.

Ma con la pratica è diventata più forte.

Con l'aggravarsi della crisi ambientale, i giovani attivisti stanno alzando la voce per sensibilizzare i politici su scala globale. Tra loro c'è l'attivista per l'acqua Autumn Peltier, che nel 2019, all'età di 14 anni, è diventata il più giovane commissario capo per l'acqua della nazione Anishinabek. Prima di lei, questo titolo era detenuto dalla prozia Josephine Mandamin. Josephine ha percorso oltre 15.000 miglia nella sua vita per sostenere l'importanza dell'acqua pulita.

Agendo sempre pensando alle sette generazioni successive, gli Anishinaabe hanno da tempo promosso una cultura di educazione e cura del benessere delle generazioni future.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250795274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuthbert Grant
Cuthbert Grant: Figlio di un commerciante scozzese e di una madre indigena, Cuthbert Grant divenne un leader del gruppo Métisa, un gruppo misto di europei e indigeni che...
Cuthbert Grant
Cuthbert Grant
Figlio di un commerciante scozzese e di una madre indigena, Cuthbert Grant divenne un leader dei Métisa, un gruppo distinto di persone miste europee e indigene che...
Cuthbert Grant
Somos Guardianes del Agua
Un'esplorazione splendidamente illustrata e lirica dei valori, delle connessioni e della saggezza dei popoli indigeni in relazione all'acqua e alla Madre...
Somos Guardianes del Agua
I miei capelli potenti - My Powerful Hair
Dalla pluripremiata e vendutissima autrice di “Noi siamo i protettori dell'acqua” arriva un libro illustrato...
I miei capelli potenti - My Powerful Hair
Autumn Peltier, guerriera dell'acqua - Autumn Peltier, Water Warrior
Dall'autrice di bestseller del New York Times Carole Lindstrom e dall'illustratrice...
Autumn Peltier, guerriera dell'acqua - Autumn Peltier, Water Warrior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)