Autosviluppo e trasformazioni sociali? La visione e la pratica della mobilitazione per l'autoformazione di Swadhyaya

Punteggio:   (4,1 su 5)

Autosviluppo e trasformazioni sociali? La visione e la pratica della mobilitazione per l'autoformazione di Swadhyaya (Kumar Giri Ananta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti presentano opinioni nettamente contrastanti sul libro. Un recensore lo elogia in quanto ritratto perspicace del lavoro di trasformazione svolto da Pandurang Athavale e dal movimento Swadhyay, mentre l'altro lo critica come propaganda priva di autenticità e valore, esprimendo serie preoccupazioni sull'integrità del movimento e sul trattamento delle vittime dei disastri.

Vantaggi:

Il libro mette efficacemente in luce lo straordinario contributo di Pandurang Athavale nel trasformare le comunità svantaggiate, mostrando i cambiamenti positivi basati sui principi della Bhagavad Gita. Può interessare i lettori interessati alla trasformazione sociale e al miglioramento delle comunità.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato come propagandistico e poco studiato, con l'accusa di glorificare un movimento che ha lasciato le vittime dei disastri senza cure. È stato anche descritto come privo di valore per coloro che non sono ideologicamente allineati con il movimento Swadhyay e alcuni lo considerano offensivo nei confronti delle vittime delle calamità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Self-Development and Social Transformations?: The Vision and Practice of the Self-Study Mobilization of Swadhyaya

Contenuto del libro:

L'autosviluppo degli individui e delle società è oggi una sfida epocale, ma sorprendentemente molto poco è stato scritto su questo tema nel vasto campo degli studi sullo sviluppo e delle scienze sociali.

Il presente libro è uno dei primi sforzi in questo campo ed esplora in dettaglio le dinamiche del perseguimento dell'autosviluppo e le contraddizioni che lo accompagnano nella mobilitazione autodidattica chiamata Swadhyaya. Giri è uno dei pionieri nel portare l'autosviluppo al centro della teoria e del multiverso etnografico delle scienze umane e degli studi sullo sviluppo.

Questo libro eccezionale sarà di interesse per gli studiosi di antropologia, sociologia, studi sullo sviluppo, discipline umanistiche e studenti della vita di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780739111987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autosviluppo e trasformazioni sociali? La visione e la pratica della mobilitazione per...
L'autosviluppo degli individui e delle società è oggi...
Autosviluppo e trasformazioni sociali? La visione e la pratica della mobilitazione per l'autoformazione di Swadhyaya - Self-Development and Social Transformations?: The Vision and Practice of the Self-Study Mobilization of Swadhyaya
Pragmatismo, spiritualità e società: Nuovi percorsi di coscienza, libertà e solidarietà -...
Questo libro esplora le dinamiche di interazione...
Pragmatismo, spiritualità e società: Nuovi percorsi di coscienza, libertà e solidarietà - Pragmatism, Spirituality and Society: New Pathways of Consciousness, Freedom and Solidarity
La ricerca come realizzazione: Scienza, spiritualità e armonia - Research as Realization: Science,...
La ricerca può contribuire alla realizzazione...
La ricerca come realizzazione: Scienza, spiritualità e armonia - Research as Realization: Science, Spirituality and Harmony
Correnti incrociate della teorizzazione sociale della Taiwan contemporanea: Sé, cultura e società -...
Il libro presenta aspetti delle correnti...
Correnti incrociate della teorizzazione sociale della Taiwan contemporanea: Sé, cultura e società - Cross-Currents of Social Theorizing of Contemporary Taiwan: Self, Culture and Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)