Autostrada di Long Island

Punteggio:   (3,9 su 5)

Autostrada di Long Island (Howard Kroplick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'affascinante panoramica storica della Long Island Motor Parkway, con numerose fotografie e testimonianze personali che risuonano in particolare con coloro che sono cresciuti a Long Island durante la metà del XX secolo. Pur rappresentando un'interessante introduzione alla storia del parco, i lettori esprimono il desiderio di un'analisi storica più dettagliata e di mappe.

Vantaggi:

Interessante per chi ha familiarità con la storia di Long Island, buona raccolta di foto storiche, collega storie locali e miti urbani, evoca la nostalgia di chi è cresciuto nella zona, offre un percorso di esplorazione dei siti storici.

Svantaggi:

Principalmente pittorico, con un resoconto storico dettagliato e limitato, mancanza di mappe esaustive, finale brusco senza informazioni sulla chiusura della strada, alcuni lettori ritengono che il libro non sia stato sufficientemente approfondito e dettagliato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Island Motor Parkway

Contenuto del libro:

Precursore del moderno sistema autostradale, il Long Island Motor Parkway fu costruito durante l'avvento dell'automobile e in un momento cruciale della storia americana.

In seguito alla morte di uno spettatore durante la Vanderbilt Cup Race del 1906, William K. Vanderbilt Jr.

e i suoi soci d'affari svilupparono l'idea di una superstrada privata a Long Island. Sarebbe stata la prima autostrada costruita esclusivamente per le automobili. Il sogno di Vanderbilt era quello di costruire una strada sicura, scorrevole, senza limiti di velocità e senza polizia, dove poter condurre le sue amate gare automobilistiche senza che gli spettatori corressero sul percorso.

Per la strada furono sperimentate caratteristiche come l'uso del cemento armato, i ponti per eliminare i passaggi a livello, le curve a gomito, i guardrail e la cura del paesaggio. A causa della sua scarsa redditività e della disponibilità di parchi pubblici gratuiti costruiti dallo Stato, la storica Long Island Motor Parkway, lunga 48 miglia, chiuse la domenica di Pasqua del 17 aprile 1938.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531637170
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autostrada di Long Island - Long Island Motor Parkway
Precursore del moderno sistema autostradale, il Long Island Motor Parkway fu costruito durante l'avvento...
Autostrada di Long Island - Long Island Motor Parkway
Gare di Coppa Vanderbilt di Long Island - Vanderbilt Cup Races of Long Island
Chain your dogs and lock up your fowls (Incatenate i vostri cani e chiudete...
Gare di Coppa Vanderbilt di Long Island - Vanderbilt Cup Races of Long Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)