Autostima: Terza edizione (stampa grande 16pt)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Autostima: Terza edizione (stampa grande 16pt) (Patrick Fanning Matthew McKay Ph. D. an)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che il libro è una risorsa preziosa per la crescita personale, in particolare per la comprensione e la gestione della bassa autostima. Molti lettori hanno trovato utili gli esercizi e gli approfondimenti, sottolineando la necessità di un impegno attivo con il materiale. Tuttavia, alcune critiche sono state rivolte alla prospettiva del libro sulla genitorialità e alla sua applicabilità ai lettori medi.

Vantaggi:

Il libro offre ottimi consigli, esercizi utili e approfondimenti sull'autostima e sullo sviluppo personale. È ben scritto, facile da capire e utile sia per i consulenti che per gli individui che cercano di migliorare la propria autostima. Molti lettori hanno riferito di cambiamenti positivi nei loro pensieri e comportamenti in seguito all'applicazione dei principi del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro incolpi eccessivamente i genitori per i problemi dei figli e non tenga conto della responsabilità personale. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe non essere adatto al lettore medio senza pazienza o conoscenze pregresse. Un lettore ha trovato difficile impegnarsi con il materiale, evidenziando che potrebbe non essere una lettura facile per tutti.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Self-Esteem: Third Edition (Large Print 16pt)

Contenuto del libro:

L'autostima è essenziale per la sopravvivenza psicologica. È una conditio sine qua non dal punto di vista emotivo: senza una certa misura di autostima, la vita può essere enormemente dolorosa, con molti bisogni fondamentali che non vengono soddisfatti.

Uno dei principali fattori che differenziano gli esseri umani dagli altri animali è la consapevolezza di sé: la capacità di formare un'identità e di attribuirle un valore. In altre parole, si ha la capacità di definire chi si è e poi decidere se quell'identità piace o meno. Il problema dell'autostima è questa capacità umana di giudizio.

Un conto è non gradire certi colori, rumori, forme o sensazioni.

Ma quando si rifiutano alcune parti di sé, si danneggiano notevolmente le strutture psicologiche che ci tengono letteralmente in vita. Giudicare e rifiutare se stessi provoca un dolore enorme.

Allo stesso modo in cui si favorisce e si protegge una ferita fisica, ci si ritrova a evitare tutto ciò che potrebbe aggravare in qualche modo il dolore del rifiuto di sé. Si corrono meno rischi sociali, accademici o di carriera. Vi rendete più difficili gli incontri, i colloqui di lavoro o gli sforzi per ottenere qualcosa che potrebbe non avere successo.

Limitate la vostra capacità di aprirvi con gli altri, di esprimere la vostra sessualità, di essere al centro dell'attenzione, di ascoltare le critiche, di chiedere aiuto o di risolvere i problemi. Questo libro parla di come fermare i giudizi. Si tratta di guarire le vecchie ferite del dolore e del rifiuto di sé.

Il modo in cui percepite e sentite voi stessi può cambiare. E quando queste percezioni e sentimenti cambiano, l'effetto a catena toccherà ogni parte della vostra vita con un senso di libertà in graduale espansione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781458724632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autostima: Terza edizione (stampa grande 16pt) - Self-Esteem: Third Edition (Large Print...
L'autostima è essenziale per la sopravvivenza...
Autostima: Terza edizione (stampa grande 16pt) - Self-Esteem: Third Edition (Large Print 16pt)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)