Autostima, autismo e inserimento del pensiero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Autostima, autismo e inserimento del pensiero (P. Guta Mihretu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Selfhood, Autism and Thought Insertion

Contenuto del libro:

Questo libro, una ristampa di un numero speciale del Journal of Consciousness Studies, presenta un'analisi coinvolgente e informativa di tre nozioni interconnesse, vale a dire: l'autostima, il pronome "io" in prima persona e la prospettiva in prima persona. I filosofi hanno a lungo dibattuto su queste nozioni su basi non empiriche, spesso concentrandosi sulla questione se il pronome in prima persona "io", al di là del suo ruolo di termine grammaticale, abbia un'implicazione di fondo per l'ontologia del sé.

I filosofi si chiedono continuamente se il pronome di prima persona "io" sia un'espressione referenziale e, se lo è, quale sia o possa essere il suo referente. Per trattare adeguatamente tali questioni, i filosofi hanno iniziato a lavorare in modo trasversale tra le varie discipline. Questo libro mette in luce alcuni esempi eccellenti della complessa natura dei pensieri in prima persona, come si presentano nella linguistica, nell'autismo, nell'inserimento del pensiero nella schizofrenia e nel fenomeno dell'autonomia mentale.

In Selfhood, Autism and Thought Insertion, molti dei principali filosofi che lavorano su questo tema, così come alcuni studiosi emergenti, hanno scritto 12 nuovi saggi che affrontano le questioni che affliggono l'ontologia del selfhood. I saggi affrontano argomenti diversi, come le riflessioni su E.

J. Il dualismo della sostanza non cartesiano di Lowe, il determinismo fisico, la metafisica e l'antimetafisica del sé, l'animalismo, le persone neolockeane, la razionalità e la prima persona, se la prima persona sia essenzialmente un concetto linguistico, la prospettiva della prima e della terza persona e l'autismo, la coscienza, la prospettiva della prima persona e la neuroimmagine, l'inserimento del pensiero e l'autonomia mentale.

I collaboratori di questo volume non sono d'accordo su tutti i dettagli associati alla nozione di autostima, ma sono tutti accomunati dalla convinzione che le questioni centrali che la riguardano debbano essere prese sul serio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788360562
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autostima, autismo e inserimento del pensiero - Selfhood, Autism and Thought Insertion
Questo libro, una ristampa di un numero speciale del Journal...
Autostima, autismo e inserimento del pensiero - Selfhood, Autism and Thought Insertion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)