Autoritratto con fantasma: racconti brevi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Autoritratto con fantasma: racconti brevi (Meng Jin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che esplorano i temi dell'isolamento, della consapevolezza di sé e delle fasi della vita. Riflette su questioni personali e sociali in tempi turbolenti, offrendo narrazioni variegate, divertenti e stimolanti.

Vantaggi:

Il formato breve lo rende di rapida lettura
i temi dell'isolamento e dell'autoconsapevolezza sono ben intrecciati
le storie provocano il pensiero e la riflessione
narrazioni diverse
adatte all'analisi in un contesto accademico.

Svantaggi:

Alcune storie potrebbero non risuonare con tutti i lettori, determinando livelli di interesse diversi; la complessità dei temi può richiedere una lettura attenta per essere apprezzata appieno.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Self-Portrait with Ghost: Short Stories

Contenuto del libro:

Una raccolta di racconti da urlo... Ognuno di questi 10 racconti vertiginosamente coinvolgenti offre un ritratto inebriante e viscerale di ciò che ci affligge, dall'isolamento e dal dubbio su se stessi, all'amore non corrisposto e al rimpianto per ciò che avrebbe potuto essere, fino a ciò che significa essere (ed essere considerati) un americano". -- San Francisco Chronicle

Il romanzo d'esordio di Meng Jin, Piccoli dei, acclamato dalla critica, è stato definito "spettacolare ed emotivamente polifonico" (Omar El-Akkad, BookPage), "potente" (Washington Post) e "meticolosamente osservato, audacemente immaginato" (Claire Messud). Ora Jin dedica il suo considerevole talento alla narrativa breve, in dieci storie collegate tra loro da un punto di vista tematico.

Scritte durante gli anni turbolenti dell'amministrazione Trump e il primo anno della pandemia, queste storie esplorano l'intimità e l'isolamento, il raggiungimento della maggiore età e la necessità di fare i conti con le ripercussioni degli errori del passato, le relazioni che si sfilacciano e i sorprendenti momenti di connessione. Passando da San Francisco alla Cina, da un realismo spietato a una delizia di genere, Autoritratto con fantasma considera cosa significhi vivere in un'epoca in cui la coscienza di sé è aumentata, l'accesso alla conoscenza è apparentemente infinito e il potere effettivo è scarso.

Avvincente, stimolante e del tutto unico, Autoritratto con fantasma afferma ulteriormente Meng Jin come uno scrittore che "ci ricorda che le possibili spiegazioni del nostro universo sono tanto varie quanto gli esseri che lo popolano" (Paris Review).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063160729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccoli dei - Little Gods
IN LISTA PER IL PEN/OPEN BOOK AWARD . "Complesso e avvincente... Espande il futuro del romanzo d'immigrazione anche se ci tiene legati al passato”. - Gish Jen,...
Piccoli dei - Little Gods
Autoritratto con fantasma: racconti brevi - Self-Portrait with Ghost: Short Stories
Una raccolta di racconti da urlo... Ognuno di questi 10 racconti...
Autoritratto con fantasma: racconti brevi - Self-Portrait with Ghost: Short Stories
Autoritratto con fantasma: racconti brevi - Self-Portrait with Ghost: Short Stories
Una raccolta di racconti da urlo... Ognuno di questi 10 racconti...
Autoritratto con fantasma: racconti brevi - Self-Portrait with Ghost: Short Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)