Autopsy: La vita in trincea di un patologo forense in Africa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Autopsy: La vita in trincea di un patologo forense in Africa (Ryan Blumenthal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito e coinvolgente sul mondo della patologia forense attraverso le esperienze del dottor Ryan Blumenthal. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato affascinante e ben scritto, alcuni hanno espresso disappunto per la struttura e il tono dell'autore, in particolare per la sua mancanza di compassione nei confronti di alcuni soggetti.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la scrittura accattivante, il contenuto informativo e la prospettiva unica sulla patologia forense in Africa. Molti lo hanno trovato facile da leggere e accattivante, con preziose intuizioni sulla professione e lezioni di vita legate alla mortalità. Anche la passione e la dedizione dell'autore sono state apprezzate.

Svantaggi:

I critici hanno espresso perplessità sul tono dell'autore e sulla mancanza di empatia nei confronti delle persone di cui parla, che hanno sminuito la loro esperienza di lettura. Il libro è stato anche descritto come disarticolato, con occasionali divagazioni, e alcuni si aspettavano studi di casi più approfonditi piuttosto che aneddoti e commenti personali.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Autopsy: Life in the Trenches with a Forensic Pathologist in Africa

Contenuto del libro:

Un resoconto da brivido sui dettagli della pratica della patologia forense in Africa Come detective medico del mondo moderno, l'obiettivo principale del patologo forense Ryan Blumenthal è quello di consegnare i colpevoli alla giustizia. Ha eseguito migliaia di autopsie che hanno contribuito a consegnare numerosi criminali alla giustizia.

In Autopsy racconta le dure lezioni apprese come patologo alle prime armi e alcuni dei casi più insoliti che ha incontrato. Nel corso della sua carriera, ad esempio, si è occupato di morti di alto profilo, disastri di massa, morti per fulmini e persone uccise dalla fauna africana. Blumenthal accompagna il lettore dietro le quinte dell'obitorio, descrivendo una tipica autopsia e gli strumenti del mestiere.

Condivide anche alcuni segreti del mestiere, come stabilire quando è più probabile che un suicidio sia un omicidio. Anche se non possono parlare, i morti hanno molto da dire - e Blumenthal è lì per ascoltare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781776191109
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autopsy: La vita in trincea di un patologo forense in Africa - Autopsy: Life in the Trenches with a...
Un resoconto da brivido sui dettagli della pratica...
Autopsy: La vita in trincea di un patologo forense in Africa - Autopsy: Life in the Trenches with a Forensic Pathologist in Africa
RISCHIARE LA VITA PER LA MORTE - Lezioni per i vivi dal tavolo delle autopsie - RISKING LIFE FOR...
Ogni contatto lascia una traccia: una singola...
RISCHIARE LA VITA PER LA MORTE - Lezioni per i vivi dal tavolo delle autopsie - RISKING LIFE FOR DEATH - Lessons for the Living from the Autopsy Table
Arti marziali mentaliste - Mentalist Martial Arts
Immaginate questo scenario: Entrate in una stanza e qualcuno sta per buttarsi dalla finestra. Vi rendete...
Arti marziali mentaliste - Mentalist Martial Arts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)