Autophoto: Auto e fotografia, dal 1900 a oggi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Autophoto: Auto e fotografia, dal 1900 a oggi (Xavier Barral)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli appassionati di auto e dagli amanti della fotografia per l'eccellente selezione, la varietà di fotografi e i contenuti stimolanti, che lo rendono un'aggiunta preziosa a qualsiasi scaffale.

Vantaggi:

Ottima selezione di fotografi, ben curata e progettata, eccellente varietà di immagini di auto, fonte di ispirazione per gli appassionati di cultura automobilistica, ottimo per essere esposto su un tavolo da caffè, più utenti ne possiedono copie.

Svantaggi:

Alcuni utenti segnalano che non tutto è incluso, il che implica che potrebbero mancare alcuni elementi che avrebbero potuto essere presenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Autophoto: Cars & Photography, 1900 to Now

Contenuto del libro:

L'amore della macchina fotografica per l'automobile: una storia della fotografia.

Autophoto esplora il rapporto generativo e di lunga data della fotografia con l'automobile. Dalla sua invenzione, l'automobile ha rimodellato il nostro paesaggio, esteso i nostri orizzonti geografici e modificato radicalmente la nostra concezione dello spazio e del tempo, influenzando la pratica dei fotografi di tutto il mondo.

Il libro mostra come l'automobile abbia fornito ai fotografi nuovi soggetti e un nuovo modo di esplorare il mondo. Raccoglie 500 opere realizzate da 100 artisti storici e contemporanei di tutto il mondo, tra cui Robert Adams, Brassa, Edward Burtynsky, Langdon Clay, John Divola, Robert Doisneau, William Eggleston, Elliott Erwitt, Walker Evans, Robert Frank, Lee Friedlander, Anthony Hernandez, Yasuhiro Ishimoto, Jacques Henri Lartigue, Joel Meyerowitz, Daido Moriyama, Catherine Opie, Martin Parr, Ros ngela Renn, Ed Ruscha, Hans-Christian Schink, Malick Sidib, Stephen Shore e Henry Wessel.

Catturando qualità formali come il disegno geometrico delle strade o i riflessi in uno specchietto retrovisore, questi fotografi ci invitano a guardare il mondo dell'automobile in modo nuovo. Autophoto comprende anche altri progetti, come una serie di modelli di auto che gettano uno sguardo nuovo sulla storia del design automobilistico, creati appositamente per la mostra della Fondation Cartier dall'artista francese Alain Bublex, oltre a una storia comparata del design automobilistico e della fotografia, saggi di studiosi e citazioni degli artisti partecipanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782869251311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è Marte: Edizione MIDI - This Is Mars: MIDI Edition
This Is Mars offre un'emozionante esperienza visiva della superficie del pianeta rosso. Il pluripremiato editore...
Questo è Marte: Edizione MIDI - This Is Mars: MIDI Edition
Questo è Marte - This Is Mars
This Is Mars offre una visione inedita del pianeta rosso. Situato a metà strada tra arte e scienza, il libro raccoglie per la prima volta una serie di...
Questo è Marte - This Is Mars
Autophoto: Auto e fotografia, dal 1900 a oggi - Autophoto: Cars & Photography, 1900 to Now
L'amore della macchina fotografica per...
Autophoto: Auto e fotografia, dal 1900 a oggi - Autophoto: Cars & Photography, 1900 to Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)