Autonomia degli insegnanti: Un approccio multiforme per il nuovo millennio

Autonomia degli insegnanti: Un approccio multiforme per il nuovo millennio (Singer Lacoe Clayton)

Titolo originale:

Teacher Autonomy: A Multifaceted Approach for the New Millennium

Contenuto del libro:

L'autonomia dell'insegnante può portare a esperienze di apprendimento entusiasmanti o vacue per gli studenti. Pertanto, è di fondamentale importanza che i dirigenti scolastici comprendano le complessità associate all'autonomia degli insegnanti.

In questo libro, il dottor Clay LaCoe esamina il modo in cui gli insegnanti vedono l'autonomia e se la responsabilità associata ai test ad alto rischio influenzi o meno la percezione dell'autonomia degli insegnanti. I ricercatori tendono a considerare l'autonomia degli insegnanti come un concetto unitario. Questo libro amplierà le conoscenze di base scomponendo l'autonomia e approfondendo la nostra comprensione di come la responsabilità degli insegnanti influisca sulla percezione della loro autonomia.

In primo luogo, viene proposto un modello in cui l'autonomia viene scomposta in sei distinte sotto-componenti: autonomia sul curriculum, sulla pedagogia, sulla valutazione, sullo sviluppo professionale, sulla disciplina degli studenti e sull'ambiente in classe. In secondo luogo, la ricerca esamina gli effetti della responsabilità esterna sull'autonomia degli insegnanti confrontando quantitativamente e qualitativamente le percezioni dell'autonomia posseduta e desiderata degli insegnanti che sono bersaglio diretto della responsabilità esterna con le stesse percezioni degli insegnanti che non sono bersaglio diretto della responsabilità esterna. I risultati mostrano che il modello a sei sottocomponenti dell'autonomia degli insegnanti fornisce un quadro solido per comprendere la natura complessa dell'autonomia degli insegnanti.

I risultati indicano inoltre che, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, non ci sono differenze fondamentali nel modo in cui gli insegnanti che sono bersaglio in modo diverso della responsabilità esterna percepiscono i loro livelli di autonomia posseduta o desiderata. Sebbene la responsabilità esterna possa influire sulla quantità di autonomia che gli insegnanti percepiscono di possedere o desiderare, questo effetto non dipende dal livello di responsabilità esterna che gli insegnanti devono affrontare. I risultati mostrano anche che gli insegnanti in genere desiderano più autonomia di quella che percepiscono di possedere.

I risultati informano i dirigenti scolastici sulla natura complessa dell'autonomia degli insegnanti e su come questi ultimi possano sfruttare il potere dell'autonomia degli insegnanti per rendere le scuole luoghi migliori per l'apprendimento e la crescita dei bambini. L'autonomia degli insegnanti è un libro importante per le collezioni nel settore dell'istruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604975796
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autonomia degli insegnanti: Un approccio multiforme per il nuovo millennio - Teacher Autonomy: A...
L'autonomia dell'insegnante può portare a...
Autonomia degli insegnanti: Un approccio multiforme per il nuovo millennio - Teacher Autonomy: A Multifaceted Approach for the New Millennium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)