Autoeterosessuale: Attratto dall'altro sesso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Autoeterosessuale: Attratto dall'altro sesso (Phil Illy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro esplora il complesso tema delle identità transgender, concentrandosi in particolare sul concetto di autoeterosessualità e sulla sua interazione con i vari orientamenti sessuali. Si propone di fondare la discussione sulla ricerca scientifica, pur rimanendo compassionevole e accessibile. L'autore, Phil Illy, offre spunti di riflessione sulle motivazioni alla base della transizione di genere, sfidando le ideologie prevalenti e sottolineando l'importanza della comprensione e della compassione nelle discussioni culturali in corso su sesso e genere.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta concetti complessi in modo accessibile. Offre una prospettiva fresca e scientificamente fondata sulle identità transgender e discute un'ampia gamma di argomenti correlati. Molti lettori lo hanno trovato illuminante, in quanto ha fornito chiarezza e convalida alle loro esperienze. Lo stile di scrittura è coinvolgente e incoraggia l'auto-riflessione e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato impegnativi gli ampi dettagli e la terminologia scientifica del libro, che generano confusione. Ci sono critiche riguardanti le interpretazioni e le conclusioni dell'autore, con alcuni che percepiscono fallacie logiche o semplificazioni eccessive all'interno della narrazione più ampia. Inoltre, alcune recensioni esprimono dubbi sul background e sulle qualifiche dell'autore, mettendo in discussione il rigore della ricerca.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Autoheterosexual: Attracted to Being the Other Sex

Contenuto del libro:

Esistono due tipi noti di transgenderismo. Uno è associato all'omosessualità e l'altro all'autoeterosessualità: un'attrazione sessuale per l'altro sesso.

Alcune persone trans vedono queste categorie di transgender come minacce esistenziali, o addirittura ne sopprimono la conoscenza. Ma questo occultamento in realtà danneggia le persone trans - danneggia la loro capacità di interpretare correttamente le loro esperienze e di dare un consenso veramente informato per gli ormoni o gli interventi chirurgici.

In Autoeterosessuale: attratto dall'altro sesso, Phil Illy raccoglie le prove di oltre un secolo di ricerca sessuale per presentare un modello superiore di transgenderismo. Questo libro, intensamente studiato, aiuterà gli autoeterosessuali a capire se stessi e a portare una maggiore consapevolezza di sé e di sé nel processo decisionale relativo alla transizione di genere.

Il libro permette di comprendere meglio non solo questa forma più comune di identità trans, ma anche altre forme di identità trans basate sull'attrazione per qualcosa di diverso da ciò che si è nati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544541440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autoeterosessuale: Attratto dall'altro sesso - Autoheterosexual: Attracted to Being the Other...
Esistono due tipi noti di transgenderismo. Uno è...
Autoeterosessuale: Attratto dall'altro sesso - Autoheterosexual: Attracted to Being the Other Sex
Autoeterosessuale: Attratto dall'altro sesso - Autoheterosexual: Attracted to Being the Other...
Esistono due tipi noti di transgenderismo. Uno è...
Autoeterosessuale: Attratto dall'altro sesso - Autoheterosexual: Attracted to Being the Other Sex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)