Autodistruzione: L'ascesa, la caduta e la redenzione del senatore americano Daniel B. Brewster

Punteggio:   (4,8 su 5)

Autodistruzione: L'ascesa, la caduta e la redenzione del senatore americano Daniel B. Brewster (W. Frece John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita del senatore Daniel Brewster, descrivendo le sue esperienze di veterano della Seconda guerra mondiale, la sua carriera politica e le sue lotte personali. Fornisce uno sguardo approfondito sulla politica del Maryland, sui suoi successi, sulle sue sfide e sulla sua redenzione finale, ispirando i lettori con i temi della resilienza e delle conseguenze della guerra.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e fornisce una narrazione avvincente della vita di Brewster. Offre preziosi spunti di riflessione sulla politica del Maryland e sull'impatto degli eventi storici. I lettori l'hanno trovato stimolante, ricco di spunti di riflessione e scritto in uno stile di facile lettura. Diversi recensori hanno sottolineato il suo potenziale come lettura obbligatoria per gli studenti delle scuole superiori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un leggero pregiudizio da parte dell'autore e alcuni hanno ritenuto che il libro potesse essere troppo incentrato sui dettagli politici per coloro che non sono particolarmente interessati alla politica. Inoltre, i temi del declino e della lotta potrebbero risultare pesanti per alcuni lettori.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Self-Destruction: The rise, fall, and redemption of U.S. Senator Daniel B. Brewster

Contenuto del libro:

Daniel B. Brewster, il bello di Hollywood, aveva tutto: ricchezza ereditata, istruzione stellare, combattimento nei Marines, prestigioso allevamento di cavalli, moglie bellissima e talentuosa, due figli piccoli e persino un seggio al Senato degli Stati Uniti. Era chiamato "il ragazzo d'oro della politica del Maryland". Nel 1964, come sostituto di Lyndon Johnson nelle primarie presidenziali democratiche del Maryland, Brewster sconfisse il segregazionista George C. Wallace, una vittoria che fu accreditata per aver spianato la strada all'approvazione da parte del Congresso dello storico Civil Rights Act del 1964.

Ma poi, debilitato dall'alcolismo, Brewster si autodistrusse. Perse tutto: una discesa mozzafiato verso il divorzio, la sconfitta elettorale, uno scandalo di corruzione, il collasso finanziario e la vergogna personale.

Come tenente dei Marines ventenne a Okinawa, Brewster combatté in alcuni dei più feroci combattimenti della Seconda Guerra Mondiale. Durante i tre mesi di assedio, fu ferito sette volte, compresa una pallottola che gli squarciò l'elmetto. In seguito fu decorato al valore. Tornò dalla guerra pieno di ambizioni. Si laureò in legge e fece rapidamente carriera in politica: legislatura statale, Congresso e Senato. Ha vinto le sue prime 12 elezioni, quasi sempre come primo partito. Il presidente della Camera Nancy Pelosi e il leader della maggioranza Steny Hoyer hanno iniziato a lavorare nell'ufficio di Brewster al Senato. Brewster divenne amico dei presidenti Kennedy e Johnson.

Ma il lungo matrimonio di Brewster con Carol de Havenon è crollato dopo che lui si è riunito con Anne Bullitt, la figlia dell'ambasciatore che lo aveva abbandonato 24 anni prima. Non molto tempo dopo il loro matrimonio, tuttavia, l'alcolismo di Brewster e altri errori politici lo portarono a perdere le elezioni del 1968 contro il repubblicano Charles McC. Mathias, Jr., amico di una vita. Dopo essere fuggito in Irlanda, Brewster fu ricoverato per alcolismo, per poi scoprire che un collaboratore un tempo fedele lo aveva accusato di aver accettato tangenti. Era il fondo del baratro.

Ma Dan Brewster aveva un terzo atto. Sopravvisse al suo calvario legale durato sei anni, smise di bere e sposò Judy Aarsand, che aveva conosciuto in riabilitazione. Divenne un padre affettuoso per i loro tre figli. A poco a poco, recuperò la sua dignità, aiutò altri alcolisti in via di guarigione, entrò a far parte dei consigli ospedalieri e trovò tranquillamente l'equilibrio e la felicità in una vita piena di enormi alti e bassi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627204699
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autodistruzione: L'ascesa, la caduta e la redenzione del senatore americano Daniel Brewster -...
Daniel B. Brewster, il bello di Hollywood, aveva...
Autodistruzione: L'ascesa, la caduta e la redenzione del senatore americano Daniel Brewster - Self-Destruction: The rise, fall, and redemption of U.S. Senator Daniel Brewster
Autodistruzione: L'ascesa, la caduta e la redenzione del senatore americano Daniel B. Brewster -...
Daniel B. Brewster, il bello di Hollywood, aveva...
Autodistruzione: L'ascesa, la caduta e la redenzione del senatore americano Daniel B. Brewster - Self-Destruction: The rise, fall, and redemption of U.S. Senator Daniel B. Brewster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)