Autocompassione per gli educatori: Pratiche consapevoli per risvegliare il benessere e sviluppare la resilienza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Autocompassione per gli educatori: Pratiche consapevoli per risvegliare il benessere e sviluppare la resilienza (Lisa Baylis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Autocompassione per gli educatori” di Lisa Baylis è apprezzato per le sue strategie chiare e attuabili che promuovono l'autocompassione tra gli educatori. I recensori ne sottolineano l'impatto trasformativo sulla loro esperienza di insegnamento, rendendolo uno strumento fondamentale per mantenere il benessere mentale in contesti educativi difficili. Sebbene la maggior parte delle recensioni sia estremamente positiva, un recensore ha menzionato un errore di stampa che includeva contenuti non correlati.

Vantaggi:

Offre pratiche chiare e trasformative per l'autocompassione.
Applicabilità immediata alle sfide quotidiane degli educatori.
Ricco di storie personali e attività pratiche.
Ottimo per gruppi di studio sul libro con spunti di riflessione.
Impatto positivo riportato sul benessere professionale e personale.
Consigliato a tutti gli educatori, compresi i direttori e il personale.

Svantaggi:

Un utente ha riscontrato una stampa errata del libro con contenuti non correlati.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo se non hanno familiarità con le pratiche di mindfulness.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Self-Compassion for Educators: Mindful Practices to Awaken Your Well-Being and Grow Resilience

Contenuto del libro:

Non c'è mai stato un momento storico in cui gli educatori abbiano avvertito livelli così elevati di stress, burnout ed esaurimento.

Eppure, dipendiamo dagli insegnanti per essere una forza guida positiva nella vita dei nostri figli, spesso svolgendo contemporaneamente i ruoli di educatore, genitore, consulente per la salute mentale e amico premuroso. Affinché gli educatori possano svolgere questi ruoli vitali, è evidente che devono sviluppare la resilienza sia dentro che fuori la classe.

Scritto da una collega educatrice ed esperta di autocompassione mentale, Lisa Baylis, MEd, questo libro fornisce agli educatori pratiche semplici, accessibili e facili da usare che li ispireranno a prendersi cura di se stessi - invece di aumentare il loro caos - in modo da poter continuare a svolgere la professione che amano. Con Self-Compassion for Educators, gli insegnanti impegnati e sovraccarichi di lavoro possono imparare a..: - Ridurre i sentimenti di vergogna, critica e dubbio su se stessi - Ancorarsi al momento presente - Sviluppare una maggiore compassione per se stessi e per gli altri - Attenuare gli effetti dello stress cronico e sviluppare la resilienza - Coltivare un senso di gratitudine - Praticare routine di autocura che creano un benessere sostenibile - Evitare l'esaurimento e il burnout

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683734048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autocompassione per gli educatori: Pratiche consapevoli per risvegliare il benessere e sviluppare la...
Non c'è mai stato un momento storico in cui gli...
Autocompassione per gli educatori: Pratiche consapevoli per risvegliare il benessere e sviluppare la resilienza - Self-Compassion for Educators: Mindful Practices to Awaken Your Well-Being and Grow Resilience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)