Punteggio:
Il libro è una guida nostalgica agli autobus dell'Essex degli anni '60 e '70, con ottime fotografie e aneddoti personali, ma presenta alcune imprecisioni e una copertura non uniforme della regione.
Vantaggi:Ottime immagini, contenuto nostalgico, buona panoramica della scena degli autobus dell'Essex meridionale, fotografie ben riprodotte, serve come libro di riferimento.
Svantaggi:Alcuni errori di fatto, copertura limitata dell'Essex medio e settentrionale, non tutte le immagini sembrano tipiche, potrebbe non interessare gli appassionati di LT al di fuori di certe aree.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Buses in Essex: The 1960s and 1970s
Questo volume inizia con le linee di autobus Green Country del London Transport, che si irradiano verso est da Rainham, Epping e Romford. L'autore viveva a Romford in quel periodo e una delle sue corse preferite era la linea 370 Romford-Tilbury Ferry, che partiva a mezzo miglio da casa sua dal piazzale del London Road Green Line Garage.
Southend-on-Sea e Colchester Corporation sono le aziende municipali presenti, oltre a quelle indipendenti come Upminster & District e Osborne's, nonché alcuni appaltatori. La maggior parte delle immagini ritrae i tradizionali autobus a mezza cabina con radiatore esposto, che all'epoca stavano vivendo i loro ultimi giorni di vita, venendo ritirati dal servizio in alcuni casi poche settimane dopo essere stati fotografati.
In controtendenza, la Southend Corporation scelse insolitamente di ignorare il tipo Atlantean a motore posteriore (per quanto possibile) e gestì alcuni degli ultimi Leyland PD3 a radiatore scoperto costruiti nel 1968. Con la sua fotografia meravigliosamente evocativa che cattura una scena interessante e unica, David Christie offre un'istantanea nostalgica e affascinante della zona alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)