Autobiografia e ricordi di John W. Carroll

Punteggio:   (5,0 su 5)

Autobiografia e ricordi di John W. Carroll (W. Carroll John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Autobiography and Reminiscences of John W. Carroll

Contenuto del libro:

EDIZIONE A GRANDE STAMPA: Le mie uniche scuse per aver scritto ciò che apparirà nelle pagine seguenti sono quelle di lasciare agli atti una breve sinossi della mia vita molto mite e poco movimentata.

Affinché i miei quattro nipotini, di cui sono molto orgoglioso, abbiano l'opportunità, nella vita futura, di dare un'occhiata ad alcuni degli eventi che hanno caratterizzato la breve vita del loro nonno paterno, nella speranza che possano migliorare i miei successi (se si può dire che ne ho avuti) e trarre profitto dai miei errori, che sono stati molti. A loro - Raymond Trice Carroll, John Murchison Carroll, Thomas Burns Carroll e Kirk McKenzie Carroll - sono affettuosamente dedicate le righe che seguono da parte del nonno, Il mio bisnonno Carroll emigrò in questo Paese dall'Irlanda molti anni prima della Guerra rivoluzionaria. Sbarcata nel Maryland, la famiglia si spostò nella Carolina del Nord e del Sud e infine alcuni di loro nel Tennessee. Lui e alcuni fratelli furono nell'esercito americano durante tutta la guerra, così come alcuni dei suoi figli maggiori. Nonno Joseph Carroll aveva circa ottant'anni alla fine della guerra rivoluzionaria, come mi ha raccontato molte volte a titolo di intrattenimento, insieme a molte altre scene emozionanti, che si possono ricordare nelle tavole della mente di un ragazzo piccolo ma intensamente interessato.

Da giovane emigrò nel Middle Tennessee, portando con sé cinquemila dollari, una piccola fortuna per quei tempi, dove si dedicò all'agricoltura. Per quanto riguarda il suo carattere, vorrei dire che era uno di quegli irlandesi dal cuore grande e aperto, che amava gli alcolici e di tanto in tanto ne beveva troppi, e quando era di buon umore diventava garante per altri uomini, cosa che alla fine ha quasi esaurito tutti i suoi mezzi, lasciando se stesso e la famiglia in condizioni disagiate. (Poco dopo emigrò nel Tennessee occidentale, stabilendosi nella contea di Henderson, allora scarsamente popolata. Qui recuperò un po' la fortuna perduta, ma mai completamente. In quel periodo fu dichiarata la guerra dagli Stati Uniti contro la Gran Bretagna. Si offrì subito volontario e partecipò alla battaglia di New Orleans, l'8 gennaio 1815. Da ragazzo mi interessava molto che mi raccontasse alcuni dei tanti episodi della vita di campo e di come lui e alcuni compagni, la sera prima della battaglia, camminassero lungo la linea di combattimento e trovassero un poveretto a terra che pregava e piangeva, spaventato quasi a morte, prima che fosse sparato un colpo, e di come lo rimproverassero per la sua codardia.

Sulla morte del generale Pakenham, il generale britannico, ecc. Queste recite accendevano il mio cuore giovanile di un ardente patriottismo e desideravo tanto indossare un'uniforme.

Ascoltare i ceppi della musica marziale e il rombo dei cannoni.

E vedere una guerra gloriosa. Pensavo che queste cose non sarebbero mai arrivate ai miei tempi, ma ahimè è successo. Lasciamo che sia il seguito a raccontarlo. Della gente di mia madre sapevo ben poco, se non che erano immigrati in questo Paese dalla Scozia poco dopo la guerra rivoluzionaria. Il nome da nubile di mia madre era Susan Ann Burns, una donna cristiana di fatto e di fatto, piccola di statura, che non pesò mai più di cento chili in vita sua.

Da quando la conobbi, fu sempre afflitta, ma sempre allegra, sempre attenta alle guerre della sua famiglia. Non mangiava il pane dell'ozio. Il fratello maggiore di mia madre, Samuel Burns, fu eletto maggiore di un battaglione di volontari per andare a New Orleans con il generale Jackson, ma, arrivato troppo tardi al luogo dell'appuntamento, con il suo comando fu tra quelli che furono rifiutati, a causa del gran numero di uomini che si erano offerti di servire. Molti furono mandati via tristemente delusi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781387304844
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autobiografia e ricordi di John W. Carroll - Autobiography and Reminiscences of John W...
EDIZIONE A GRANDE STAMPA: Le mie uniche scuse per aver...
Autobiografia e ricordi di John W. Carroll - Autobiography and Reminiscences of John W. Carroll
Introduzione alla metafisica - An Introduction to Metaphysics
Questo libro è un'introduzione accessibile ai temi centrali della metafisica contemporanea. Prende in...
Introduzione alla metafisica - An Introduction to Metaphysics
Un dialogo sul viaggio nel tempo - A Time Travel Dialogue
Il viaggio nel tempo è solo un confuso espediente utilizzato dagli autori di fantascienza e dai registi...
Un dialogo sul viaggio nel tempo - A Time Travel Dialogue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)