Autobiografia di uno skinhead in via di guarigione: La storia di Frank Meeink raccontata da Jody M. Roy, Ph.D.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Autobiografia di uno skinhead in via di guarigione: La storia di Frank Meeink raccontata da Jody M. Roy, Ph.D. (Frank Meeink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Autobiografia di uno skinhead in via di guarigione” di Frank Meeink evidenziano una storia avvincente e di trasformazione che conduce i lettori attraverso il viaggio dell'autore da neonazista e tossicodipendente a sostenitore della tolleranza e del cambiamento. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente, onesto ed educativo, notando la cruda rappresentazione della dipendenza e l'importanza di comprendere le radici dell'odio. Tuttavia, sono emerse alcune critiche riguardo alla co-autorialità e alla potenziale autenticità della narrazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e accattivante che tiene incollati i lettori.
Ritratto brutalmente onesto delle lotte personali con l'odio, la dipendenza e la trasformazione.
Offre lezioni preziose sulla compassione, l'empatia e la comunità.
Ispira speranza e cambiamento, particolarmente utile per comprendere i temi del razzismo e della dipendenza.
Ben studiato, molti lettori hanno apprezzato la profondità e gli approfondimenti forniti.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti scettici sull'autenticità della narrazione a causa dell'influenza del coautore.
Si teme che la narrazione possa essere abbellita per ottenere un effetto drammatico.
Il contenuto grafico e il linguaggio forte potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico.
Alcuni recensori hanno sottolineato le preoccupazioni della società riguardo alla glorificazione di storie incentrate sull'odio e sulla dipendenza.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Autobiography of a Recovering Skinhead: The Frank Meeink Story as Told to Jody M. Roy, Ph.D.

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione dell'acclamata storia di Frank Meeink include una prefazione dell'autore, nove nuovi capitoli, un epilogo aggiornato e guide alle risorse per il recupero dall'abuso di sostanze e per combattere il razzismo.

Autobiografia di uno skinhead in via di guarigione è il racconto crudo di Frank Meeink della sua discesa nella clandestinità nazista americana e del suo trionfo finale sull'odio e la dipendenza.

L'infanzia violenta di Frank a South Philadelphia lo ha predisposto all'odio. Era una facile preda per un piccolo gruppo di reclutatori di bande di skinhead guidati da un cugino più grande. A quattordici anni si rasò la testa. A sedici anni Frank era uno dei più noti leader di bande skinhead della East Coast. A diciotto anni era già in carcere in una prigione dell'Illinois.

Dietro le sbarre, Frank cominciò a mettere in discussione il suo odio, grazie soprattutto ai suoi compagni di squadra afroamericani in un campionato di calcio della prigione. Poco dopo essere stato rilasciato sulla parola, Frank ha disertato il movimento della supremazia bianca. L'attentato di Oklahoma City lo ispirò a cercare di fermare l'odio che provava un tempo. Iniziò a parlare per conto della Anti-Defamation League e apparve su MTV e altre reti nazionali nel suo tentativo di fermare l'odio.

Nel tempo, Frank ha collaborato con i Philadelphia Flyers per lanciare un innovativo programma di prevenzione dell'odio chiamato Harmony Through Hockey. Attualmente sta sviluppando un programma simile per gli Iowa Chops, una squadra della AHL affiliata agli Anaheim Ducks.

La storia della caduta e della redenzione di Frank Meeink ha il potere di aprire i cuori e cambiare le vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997068375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autobiografia di uno skinhead in via di guarigione: La storia di Frank Meeink raccontata da Jody M...
Questa nuova edizione dell'acclamata storia di...
Autobiografia di uno skinhead in via di guarigione: La storia di Frank Meeink raccontata da Jody M. Roy, Ph.D. - Autobiography of a Recovering Skinhead: The Frank Meeink Story as Told to Jody M. Roy, Ph.D.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)