Autobiografia di un diavolo dagli occhi blu: La mia vita e i miei tempi in una società razzista e imperialista

Punteggio:   (4,5 su 5)

Autobiografia di un diavolo dagli occhi blu: La mia vita e i miei tempi in una società razzista e imperialista (Inga Muscio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori lo hanno trovato divertente, stimolante e fondamentale per comprendere prospettive alternative sulla storia e sulla società americana. Tuttavia, alcuni critici sostengono che l'autrice a volte distorce i fatti ed esibisce uno stile drammatico che può sminuire il suo messaggio.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro perché è divertente, coinvolgente e stimolante. Molti apprezzano la sua capacità di aprire le menti a punti di vista diversi e di mettere in discussione le convinzioni esistenti sulla storia e sulla società. La scrittura è descritta come intelligente ma accessibile, il che lo rende adatto a un pubblico ampio. Molti recensori lo hanno trovato un valido spunto di conversazione e lo raccomandano vivamente.

Svantaggi:

I critici esprimono preoccupazione per lo stile drammatico dell'autore e per le potenziali imprecisioni fattuali all'interno del testo. Alcuni ritengono che l'autore possa essere eccessivamente supponente o di parte, soprattutto nei confronti di alcuni gruppi. Alcuni lettori hanno sottolineato che a volte la narrazione può essere difficile da seguire, perché sembra disorganizzata o troppo lontana dalle prospettive storiche tradizionali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Autobiography of a Blue-Eyed Devil: My Life and Times in a Racist, Imperialist Society

Contenuto del libro:

In una seconda edizione aggiornata del suo seguito del classico di culto Cunt, Inga Muscio afferma che la storia insegnata nelle scuole e perpetuata in tutti i settori della vita negli Stati Uniti è, in realtà, un marchio di marketing sviluppato da persone potenti per mantenere grossolane iniquità.

Con Autobiografia di un diavolo dagli occhi blu, Muscio accompagna gli americani in un tour attraverso la nostra storia, da Colombo a oggi. Di chi è questo Paese? La democrazia è mai esistita davvero? Con l'abilità che la contraddistingue di decostruire la realtà ed esporre verità che ci permettono di vedere più chiaramente la nostra cultura e noi stessi, la Muscio scava in profondità per rispondere a queste domande fondamentali.

Con capitoli come “Dio mi ha detto di ucciderti”, sull'intolleranza religiosa dal 1600 al 1800, e “Redenzioni dei francobolli”, in cui mette in discussione il mito che la supremazia bianca e l'imperialismo negli Stati Uniti siano finiti con il movimento per i diritti civili, la Muscio offre nuove prospettive sulla nostra storia che potrebbero scioccare anche il più accanito appassionato di storia alternativa. Dall'edizione eBook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609805203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fica (edizione del 20° anniversario): Una dichiarazione di indipendenza - Cunt (20th Anniversary...
Antico titolo di rispetto per le donne, la parola...
Fica (edizione del 20° anniversario): Una dichiarazione di indipendenza - Cunt (20th Anniversary Edition): A Declaration of Independence
Autobiografia di un diavolo dagli occhi blu: La mia vita e i miei tempi in una società razzista e...
In una seconda edizione aggiornata del suo seguito...
Autobiografia di un diavolo dagli occhi blu: La mia vita e i miei tempi in una società razzista e imperialista - Autobiography of a Blue-Eyed Devil: My Life and Times in a Racist, Imperialist Society
Rose: L'amore in tempi violenti - Rose: Love in Violent Times
Con la precisione e l'arguzia che la contraddistinguono, Inga Muscio esplora l'impatto della violenza...
Rose: L'amore in tempi violenti - Rose: Love in Violent Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)