Autobiografia di un assassino di bambini

Punteggio:   (5,0 su 5)

Autobiografia di un assassino di bambini (Dennis Elleflot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Autobiografia di un baby killer” di Dennis Elleflot offre una narrazione potente ed emozionante sulla vita di Thomas, un ragazzo plasmato dalle complessità della guerra, della perdita e dell'identità personale. La storia approfondisce l'impatto della vita militare e le lotte che i soldati devono affrontare, esplorando al contempo i temi della guarigione attraverso l'arte e la connessione.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come potente e avvincente, con un'abile narrazione e una grande profondità emotiva. I lettori apprezzano i dettagli vividi e l'autenticità delle esperienze vissute durante e dopo la guerra. Il libro è stato notato per il suo toccante esame della vita, della perdita e della crescita personale. Molti hanno trovato i personaggi comprensibili e la narrazione d'impatto, evocando una forte risposta emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i temi del libro sono pesanti e potrebbero essere difficili da digerire. La storia è triste fin dall'inizio e mantiene un tono malinconico per tutto il tempo, che potrebbe non piacere a tutti. È stato anche indicato che i lettori non erano sicuri se classificarlo come narrativa o autobiografia, il che potrebbe causare una certa confusione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Autobiography of a Baby Killer

Contenuto del libro:

Thomas nasce fuori dal matrimonio da un'infermiera di guerra e viene affidato alle cure di una donna nera. Sua madre, sposata, torna alla fine della guerra e lo porta a vivere con sé.

Veterano dei Marines, Stosh è un alcolizzato violento con PTSD. Thomas è circondato da povertà e rabbia. La salute della madre peggiora.

Si arruola in Marina a diciassette anni, vola come aviatore durante il Vietnam, sperimenta la morte dei compagni, si ubriaca. Trasferito alla noia del servizio a terra, il consumo di alcolici peggiora e viene mandato in un reparto alcolisti della Marina.

In seguito, diventa amico di uno sceneggiatore che lo incoraggia a scrivere, diventando profondamente introspettivo. Il patrigno muore e, tornato a casa, scopre che gli sono state lasciate delle proprietà e un'importante polizza assicurativa.

Scrive, incontra un pittore che lo incoraggia a trasformarlo in arte. Trasferitosi nelle Filippine, si sposa, ma non riesce mai a mettere da parte l'infinito lutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960605726
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autobiografia di un assassino di bambini - Autobiography of a Baby Killer
Thomas nasce fuori dal matrimonio da un'infermiera di guerra e viene affidato alle...
Autobiografia di un assassino di bambini - Autobiography of a Baby Killer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)