Punteggio:
Le recensioni lodano il libro per la narrazione stimolante della vita di Angela Davis e per le sue prospettive in evoluzione sulle questioni sociali. I lettori ne apprezzano la leggibilità e l'approfondimento delle esperienze e dell'attivismo della Davis.
Vantaggi:Racconto stimolante, perspicace sulla giustizia sociale e sul cambiamento, ben scritto e leggibile, nessun apparente errore di stampa, prezioso per comprendere la storia dei diritti civili.
Svantaggi:Alcuni lettori affermano di non averlo ancora letto e nelle recensioni non sono stati evidenziati svantaggi diretti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Autobiography
Un resoconto potente e convincente della vita dell'attivista politica d'avanguardia Angela Davis.
Curata da Toni Morrison e pubblicata per la prima volta nel 1974, Un'autobiografia è un classico dell'epoca della liberazione nera che risuona con la stessa forza anche oggi. Viene ora ripubblicato con una nuova introduzione della Davis, per un nuovo pubblico ispirato e galvanizzato dal suo continuo attivismo e dal suo straordinario esempio.
Nel libro, l'autrice descrive il suo percorso dall'infanzia a Dynamite Hill, a Birmingham, in Alabama, a uno dei processi politici più significativi del secolo: dall'attività politica in un liceo di New York al lavoro con il Partito Comunista degli Stati Uniti, il Black Panther Party e i Soledad Brothers; dalla facoltà del Dipartimento di Filosofia dell'UCLA all'elenco dell'FBI dei Dieci fuggitivi più ricercati.
Raccontato con calore, brillantezza, umorismo e convinzione, è un resoconto indimenticabile di una vita impegnata nel cambiamento radicale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)