Auto Triumph: 100 anni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Auto Triumph: 100 anni (Ross Alkureishi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue bellissime foto e i contenuti ben scritti, che lo rendono un eccellente riferimento per gli appassionati di auto Triumph, in particolare per quelli interessati al modello Dolomite.

Vantaggi:

Belle fotografie, contenuti ben scritti, eccellente riferimento per le auto Triumph, molte informazioni, piacevole da leggere.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Triumph Cars: 100 Years

Contenuto del libro:

L'intera storia delle auto sportive Triumph in questo volume completo con splendide fotografie in studio, rare immagini d'archivio e pubblicità d'epoca.

Triumph Cars racconta l'azienda e le sue straordinarie vetture, dalla prima 10/20 a una serie di automobili ricercate dai collezionisti, dalle prime Supers e Glorias alle intere gamme TR e Spitfire, fino alla leggendaria GT6 e alle ultime 1300, 1500 e berline Dolomite, con immagini, storia e analisi approfondite di giocatori, tecnologia e stile.

Con radici che risalgono a un importatore di biciclette londinese fondato nel 1885, Triumph costruì la sua prima auto nel 1923: la Triumph 10/20. Nel 1930, la Triumph Cycle Co. era diventata Triumph Motor Company e si avviava a stabilire sette decenni di eredità automobilistica.

L'autore Ross Alkureishi illustra come i visionari dell'azienda hanno sviluppato il marchio - e come il marchio è passato di mano - nei difficili periodi economici degli anni Trenta e durante gli anni della guerra. Vengono esaminati anche gli anni dello Standard, a partire dal 1944, l'associazione con Jaguar e la gamma di roadster e berline sviluppata, che probabilmente raggiunge l'apice con l'introduzione della vettura sportiva TR2 nel 1953.

Alkureishi passa in rassegna le eleganti vetture degli anni Cinquanta e gli anni Leyland a partire dal 1960, con i relativi sviluppi motoristici e stilistici. La storia si conclude con l'ultimo modello Triumph, la Acclaim introdotta nel 1981, e la successiva messa fuori uso del marchio. Lungo il percorso, Alkureishi mette in luce anche le imprese motoristiche di Triumph, in particolare nel campo delle auto da rally.

Dalla 10/20 del 1923, rivestita in acciaio, passando per una serie di roadster, berline e auto sportive, Triumph Cars offre una rassegna definitiva di un marchio britannico iconico. Il libro è illustrato con centinaia di fotografie storiche, contemporanee e di gara e testo dettagliato. Questo è l'unico volume di cui nessun appassionato di auto sportive può fare a meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760376492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro completo delle auto MG classiche - The Complete Book of Classic MG Cars
The Complete Book of Classic MG Cars copre tutte le berline e le auto...
Il libro completo delle auto MG classiche - The Complete Book of Classic MG Cars
Auto Triumph: 100 anni - Triumph Cars: 100 Years
L'intera storia delle auto sportive Triumph in questo volume completo con splendide fotografie in studio, rare...
Auto Triumph: 100 anni - Triumph Cars: 100 Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)