Auto che cadono e cani da cortile: Ritratti di una vita musicale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Auto che cadono e cani da cortile: Ritratti di una vita musicale (Jay Farrar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Jay Farrar, “Falling Cars and Junkyard Dogs”, presenta una raccolta di brevi vignette della sua vita che riflettono il suo percorso musicale, le sue influenze e le sue esperienze personali. La scrittura è scarna e introspettiva, proprio come il suo stile musicale, ed è apprezzata dai fan. Tuttavia, i lettori che cercano un'esplorazione dettagliata della sua carriera o dei suoi drammi personali potrebbero trovare il libro carente.

Vantaggi:

Il libro è una lettura veloce e piacevole, ricca di spunti interessanti sulle influenze musicali e sulle esperienze di vita di Jay Farrar. È adatto ai fan della sua musica, perché offre uno sguardo sui suoi pensieri e sulla sua personalità. La scrittura è descritta come artistica e concisa, con momenti di bellezza e umorismo. Inoltre, presenta un'impressionante galleria di foto d'epoca, che aumenta il fascino del libro di memorie.

Svantaggi:

Il libro di memorie non è una narrazione tradizionale e manca di racconti approfonditi sulla carriera musicale di Farrar, in particolare su Uncle Tupelo e Son Volt. Molti lettori ritengono che non riveli molto della sua vita personale o del processo di scrittura delle canzoni. Chi non ha familiarità con la sua musica potrebbe trovare difficile entrare in contatto con le vignette, e alcune recensioni hanno notato un senso di delusione dovuto alla brevità e alla natura riservata dei contenuti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Falling Cars and Junkyard Dogs: Portraits from a Musical Life

Contenuto del libro:

L'ex musicista degli Uncle Tupelo e degli attuali Son Volt presenta istantanee delle persone e dei luoghi che ha incontrato durante la sua decennale carriera di musicista itinerante.

In questa raccolta di vignette autobiografiche splendidamente realizzate, Jay Farrar visita i luoghi in cui ha viaggiato durante i suoi oltre vent'anni di carriera di musicista itinerante. Sebbene i ricordi dei genitori di Farrar e della sua infanzia formativa negli Ozarks del Missouri siano presenti in tutti i racconti, è alla musica e ai musicisti che viene dato il massimo spazio e l'ultima parola, poiché la musica è stata il suo impulso creativo e la sua forza motrice.

Nello scrivere queste storie, Farrar ha trovato una naturale inclinazione a concentrarsi su esperienze molto specifiche; un metodo analogo al processo di scrittura delle canzoni. I momenti salienti e le esperienze cruciali di quel viaggio musicale sono tutti rappresentati come filo conduttore di queste storie, illustrate con fotografie della sua vita. Se la vita è un film, queste storie sono i fotogrammi.

" Falling Cars and Junkyard Dogs estende il talento di Farrar, che mostra un occhio per i dettagli e una comprensione della condizione umana che deriva direttamente dalla sua natura introspettiva." -- All About Jazz.

"Fornisce una certa illuminazione sulla mente creativa di un artista molto riservato." -- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593765125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Auto che cadono e cani da cortile: Ritratti di una vita musicale - Falling Cars and Junkyard Dogs:...
L'ex musicista degli Uncle Tupelo e degli attuali...
Auto che cadono e cani da cortile: Ritratti di una vita musicale - Falling Cars and Junkyard Dogs: Portraits from a Musical Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)