Auto Bristol a sei cilindri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Auto Bristol a sei cilindri (Christopher Balfour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulle auto di Bristol è stato ben accolto dagli utenti, che ne hanno lodato il contenuto interessante e il buon rapporto qualità-prezzo. Anche la consegna è stata rapida e il libro è arrivato in buone condizioni.

Vantaggi:

Contenuto interessante, buon rapporto qualità-prezzo, consegnato integro, scritto da un esperto.

Svantaggi:

Le recensioni non riportano alcun inconveniente significativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bristol Six-Cylinder Cars

Contenuto del libro:

Le Bristol Cars sono nate come braccio automobilistico della Bristol Aeroplane Company, una delle aziende aeronautiche di maggior successo al mondo negli anni Venti e Trenta.

In questo libro rivelatore, l'esperto di Bristol Cars Christopher Balfour fornisce un'affascinante storia delle auto Bristol a sei cilindri prodotte tra il 1946 e il 1961. Partendo dal contesto della Bristol Aeroplane Company, fondata nel 1910 da Sir George White e con sede a Filton, nella West Country, questo libro informativo illustra lo sviluppo del primo modello Bristol a sei cilindri, il 400, e ne rivela i collegamenti con i progetti BMW che tornarono in Gran Bretagna come riparazione di guerra.

Le vetture successive della serie, la 401, la 402 e la 403, furono sviluppate a partire da un progetto italiano di carrozzeria interamente metallica "Superleggera", che contribuì a far conoscere le vetture in tutto il mondo, ma che si rivelò anche molto costoso da produrre. Vennero apportate modifiche ai modelli 404 e 405, con carrozzerie in parte in legno per ridurre i costi. Con l'aumentare dei problemi con la società aeronautica madre, la Bristol Cars si separò e l'autore illustra le sfide dello sviluppo dei modelli successivi, la 220 e la 225, con una forza lavoro e fondi ridotti.

Come dimostra questo libro, le Bristol Cars non solo erano prodotte secondo gli standard aeronautici, ma presentavano anche carrozzerie eccezionali e interni lussuosi, all'altezza delle migliori auto di lusso come Bentley e Aston Martin. Includendo fotografie d'archivio inedite, questa è una guida unica e concisa all'intera gamma di auto Bristol a sei cilindri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398119741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Auto Bristol a sei cilindri - Bristol Six-Cylinder Cars
Le Bristol Cars sono nate come braccio automobilistico della Bristol Aeroplane Company, una delle aziende...
Auto Bristol a sei cilindri - Bristol Six-Cylinder Cars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)