Autismo - Un viaggio in famiglia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Autismo - Un viaggio in famiglia (Cindy Rasmussen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Cindy Rasmussen sull'autismo è un resoconto sincero e realistico del suo percorso di crescita del figlio autistico, con sfide, trionfi ed esperienze personali dal punto di vista della famiglia. L'obiettivo è quello di educare e ispirare sia le famiglie con figli autistici sia coloro che cercano di capire meglio l'autismo.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente ed emotivo e offre una visione reale delle sfide affrontate dalle famiglie con bambini autistici. Include aneddoti personali, approfondimenti familiari e immagini che arricchiscono la narrazione. I lettori lo trovano stimolante ed educativo, in quanto favorisce l'empatia e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di terminologia incoerente (si passa da “disabili” a “bisogni speciali”) e hanno segnalato diversi errori di editing, che hanno penalizzato l'esperienza complessiva.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Autism - A Family Journey

Contenuto del libro:

È una storia coinvolgente ed emozionante. Allo stesso tempo, è un ritratto onesto di ciò che significa vivere quotidianamente con l'autismo.

Cindy Rasmussen ha scritto questa storia per i suoi figli, per aiutarli a capire cosa è successo nella loro famiglia quando stavano crescendo, dal punto di vista di una mamma. Il figlio maggiore, Mark, aveva solo 19 mesi quando è nato il figlio autistico, Steven, e solo due anni e mezzo quando sono iniziati i primi gravi problemi. Steven aveva sei anni quando è nato Geoffrey. Quindi, sebbene siano stati presenti per la maggior parte del viaggio, hanno poca memoria o comprensione degli anni più difficili per la loro famiglia. La speranza della scrittrice è che da adulti possano leggere il suo resoconto e acquisire una visione e una comprensione più profonde degli eventi che hanno avuto luogo nella loro infanzia e che questa conoscenza possa aiutarli ad andare avanti nella loro vita.

Cindy dice: “Se siete genitori di un bambino autistico, voglio condividere con voi la nostra storia, affinché sappiate che non siete soli. Il vostro viaggio sarà diverso dal nostro perché ogni bambino è un individuo e ogni famiglia è unica. La nostra storia non ha un finale “per sempre felici e contenti”, ma è una storia di speranza e di incoraggiamento. Non abbiamo trovato soluzioni perfette e abbiamo commesso molti errori lungo il percorso, ma abbiamo trovato il modo di superare gli ostacoli e di trovare gioia e appagamento nel conoscere e amare il nostro bambino autistico. Spero che la nostra storia possa incoraggiare anche voi a trovare un viaggio gratificante nella vita”.

A tutti coloro che leggono questo articolo Cindy vuole lasciare il messaggio che l'autismo non è solo un'etichetta spaventosa, ma ha un volto e una personalità. Vuole che incontriate Steven, che lo conosciate come lei e la sua famiglia e che sappiate perché lo amano e perché porta tanta gioia nella loro vita e in quella degli altri. Ci sono molti “Steven” là fuori, non sono tutti uguali, ma conoscendo Steven attraverso questa storia, Cindy spera di aiutare i lettori ad avere una maggiore comprensione e accettazione degli altri come lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942661764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Africa selvaggia e sorprendente: Diario di un safari fotografico - Wild and Amazing Africa: Journal...
Questo diario di un safari fotografico in formato...
Africa selvaggia e sorprendente: Diario di un safari fotografico - Wild and Amazing Africa: Journal of a Photo Safari
Autismo - Un viaggio in famiglia - Autism - A Family Journey
È una storia coinvolgente ed emozionante. Allo stesso tempo, è un ritratto onesto di ciò che significa...
Autismo - Un viaggio in famiglia - Autism - A Family Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)