Autenticità

Punteggio:   (3,9 su 5)

Autenticità (Deirdre Madden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Autenticità” di Deirdre Madden esplora le complesse vite di quattro artisti di Dublino, concentrandosi sulle loro relazioni, sui rimpianti e sulle difficoltà di vivere una vita artistica autentica. Attraverso le interazioni e le storie di Roderic, Julia, William e Dennis, il libro approfondisce i temi dell'amore, dell'arte, della memoria e dei costi emotivi delle attività creative. Sebbene la narrazione sia ricca di sviluppo dei personaggi e di approfondimenti sulla vita artistica, è nota per il suo ritmo lento e per la mancanza di azione tradizionale guidata dalla trama.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la profonda esplorazione dei personaggi e per l'autenticità della rappresentazione della vita degli artisti. La scrittura di Madden è considerata bella ed evocativa, in quanto offre una profonda visione del processo artistico e dei sacrifici che gli artisti compiono. I lettori hanno apprezzato le complesse dinamiche emotive tra i personaggi e la narrazione a più livelli che rivela il loro passato e le loro relazioni nel tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo del romanzo lento, con conseguenti momenti di noia, e hanno ritenuto che non fornisse sufficienti chiarimenti sull'arte o sul processo artistico. La mancanza di una trama e di un'azione tradizionali può scoraggiare i lettori che cercano una storia più veloce o più incentrata sulla trama.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Authenticity

Contenuto del libro:

“Una rappresentazione perfetta della realtà della vita artistica”. -- The Observer.

Mi scusi? “Lei si guardò alle spalle. Lui la stava guardando con un'espressione di totale desolazione, come raramente se ne vedono, un'espressione che la bloccò letteralmente sulle sue tracce”.

Quando il pittore Roderic Kennedy incontra Julia Fitzpatrick, di vent'anni più giovane e anch'essa artista, sembra che un lungo periodo di turbolenze e disgrazie nella sua vita - tra cui l'alcolismo e un matrimonio fallito - sia finalmente giunto al termine. Ma quando Julia ha un incontro casuale con uno sconosciuto disperatamente infelice, questo breve ma potente incontro mette in moto una catena di eventi che ha conseguenze drammatiche per tutti e tre.

Ambientato in Irlanda, Authenticity è un'esplorazione ipnotica della vita creativa e del costo che comporta trascurarla. Con un arazzo senza soluzione di continuità di voci in varie forme - riflessione su se stessi, memoria, conversazioni - Madden offre un romanzo notevole e commovente che raggiunge il fondo dell'anima fino al momento dell'ispirazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555974213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il compleanno di Molly Fox - Molly Fox's Birthday
Finalista all'Orange Prize.Siamo in piena estate e la celebre attrice Molly Fox ha prestato la sua casa di Dublino...
Il compleanno di Molly Fox - Molly Fox's Birthday
Il compleanno di Molly Fox - Molly Fox's Birthday
Durante la sua assenza a New York, la celebre attrice Molly Fox ha prestato la sua casa a un'amica drammaturga, che sta...
Il compleanno di Molly Fox - Molly Fox's Birthday
Autenticità - Authenticity
“Una rappresentazione perfetta della realtà della vita artistica”. -- The Observer. Mi scusi? “Lei si guardò alle spalle. Lui la stava guardando con...
Autenticità - Authenticity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)