Austin Noir

Punteggio:   (3,8 su 5)

Austin Noir (Hopeton Hay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Austin Noir è un'interessante aggiunta alla serie di antologie Akashic Noir, che presenta una raccolta di storie noir ambientate nella città di Austin. Il libro beneficia di un formato coerente e presenta una serie di storie che esplorano i temi del crimine e dell'ambiguità morale caratteristici del genere. Alcuni lettori hanno trovato la qualità dei racconti eterogenea, con diversi livelli di coinvolgimento ed eccellenza.

Vantaggi:

Antologia coinvolgente con un focus su un'ambientazione familiare (Austin).
Formato coerente in tutta la serie, con mappe e introduzioni che migliorano l'esperienza di lettura.
Una gamma diversificata di collaboratori e di storie che riflettono efficacemente le caratteristiche del genere noir.
La sezione “Informazioni sui collaboratori” aggiunge profondità fornendo informazioni biografiche sugli autori.

Svantaggi:

La qualità delle storie non è uniforme, alcune sono state valutate male dai lettori.
Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della tristezza e della cupezza opprimenti o meno piacevoli.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Austin si unisce a Dallas e Houston nell'immersione profonda di Akashic nelle dimensioni più oscure del Lone Star State.

Con storie inedite di: Gabino Iglesias, Ace Atkins, Amanda Moore, Jeff Abbott, Scott Montgomery, Richard Z. Santos, Alexandra Burt, Lee Thomas, Miriam Kuznets, Jacob Grovey, Chaitali Sen, Molly Odintz, Amy Gentry e Andrew Hilbert.

Dall'introduzione dei curatori: "Probabilmente avete sentito parlare di Austin. Forse siete stati qui per il South by Southwest. Il vostro migliore amico potrebbe essersi recentemente trasferito qui dalla California. Forse avete pensato di trasferirvi qui, ma poi avete deciso che non valeva la pena vivere in Texas. Potreste esservi trasferiti ad Austin decenni fa. Potreste anche essere nati e cresciuti ad Austin e ora vi trovate nella periferia di San Antonio o (Dio non voglia) di Waco perché non potete permettervi di comprare una casa altrove. Oppure vivete in un nuovo edificio in centro, osservando le fasi finali della trasformazione di una città sonnolenta in una moderna metropoli. Una cosa che sentirete dire da quasi tutti gli abitanti di Austin è che era meglio quando sono arrivati qui...

"Mentre la città si espande, la costruzione non si ferma mai, lottando inutilmente per tenere il passo con la nuova domanda. La battuta ricorrente è che l'uccello della città è la gru. Gli affitti e i valori immobiliari continuano a salire. Temiamo di diventare Dallas... Gli scrittori che hanno contribuito a questa raccolta rappresentano una visione caleidoscopica della città, non solo per il luogo in cui hanno ambientato le storie, ma anche per le loro diverse prospettive sociali, economiche e culturali".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140902
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Austin Noir
Austin si unisce a Dallas e Houston nell'immersione profonda di Akashic nelle dimensioni più oscure del Lone Star State. Con storie inedite di: Gabino Iglesias, Ace Atkins,...
Austin Noir
Austin Noir
Austin si unisce a Dallas e Houston nell'immersione profonda di Akashic nelle dimensioni più oscure del Lone Star State. Con storie inedite di: Gabino Iglesias, Ace Atkins,...
Austin Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)