Austin City Limits: Una storia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Austin City Limits: Una storia (Laird Tracey E. W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue informazioni dense e il suo stile di scrittura piacevole, ma alcuni lettori lo trovano eccessivamente complesso e difficile da capire.

Vantaggi:

Denso di informazioni
scrittura piacevole
può valere la pena di rileggerlo.

Svantaggi:

Lentezza nella lettura
linguaggio eccessivamente complesso
difficile da capire per i lettori che non hanno studiato a livello avanzato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Austin City Limits: A History

Contenuto del libro:

Austin City Limits è la vetrina musicale più longeva della storia della televisione e continua ad affascinare il pubblico a quarant'anni dal suo debutto in onda. Dalla leggendaria puntata pilota di Willie Nelson e i suoi quattordici magici episodi che si sono susseguiti fino alla stagione 35, alle mitiche esibizioni di BB King e Stevie Ray Vaughn, alle ripetute apparizioni di Chet Atkins, Bonnie Raitt e Ray Charles, fino ai recenti spettacoli con Mumford & Sons, Arcade Fire e The Decemberists, lo show ha definito la musica roots e l'indie rock popolare. È per questo che la country rocker Miranda Lambert - relativamente sconosciuta quando ha registrato uno spettacolo quasi dieci anni fa - ha detto al pubblico in studio: "Ora so di essere arrivata! "Austin City Limits: A History racconta questa storia straordinaria.

Con un accesso senza precedenti al dietro le quinte delle registrazioni degli spettacoli con Gillian Welch e David Rawlings, Mos Def, Wilco e molti altri, l'autrice Tracey Laird racconta la storia di questo storico showcase musicale che attraversa i drammatici cambiamenti nel mondo della televisione, l'espansione dei media digitali e i modi in cui viviamo la musica. Iniziata come una semplice trasmissione settimanale, oggi è un "marchio" multiforme della musica popolare contemporanea, che esiste contemporaneamente come programma disponibile per lo streaming, presenza su Twitter e altri social media, importante festival musicale e luogo di esibizione all'avanguardia. Laird esplora i modi in cui l'evoluzione dello show ha guidato, ed è stata guidata, sia da quella di Austin come "capitale mondiale della musica dal vivo", sia da quella dei media pubblici statunitensi come attore principale nella diffusione e nella sponsorizzazione della musica e della cultura.

Scritto in modo avvincente e ricco di aneddoti e approfondimenti da parte di tutti, dai produttori e dallo staff di produzione dello show ai musicisti stessi, Austin City Limits: A History ci offre il miglior posto a sedere in casa per questo sguardo illuminante su una presenza singolare nella musica popolare americana. Pubblicato in concomitanza con la messa in onda di Austin City Limits 2014 - la trasmissione celebrativa del 40° anniversario con una formazione di musicisti all-star tra cui i Foo Fighters, Willie Nelson, Sheryl Crow e altri - questo è un libro per tutti i fan di questa amata istituzione musicale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199812417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dolly Parton: 100 momenti notevoli di una vita straordinaria - Dolly Parton: 100 Remarkable Moments...
Esplora 100 momenti notevoli della straordinaria...
Dolly Parton: 100 momenti notevoli di una vita straordinaria - Dolly Parton: 100 Remarkable Moments in an Extraordinary Life
Austin City Limits: Una storia - Austin City Limits: A History
Austin City Limits è la vetrina musicale più longeva della storia della televisione e continua...
Austin City Limits: Una storia - Austin City Limits: A History
Louisiana Hayride: Radio e musica roots lungo il Red River - Louisiana Hayride: Radio and Roots...
Un sabato sera del 1948, Hank Williams salì sul...
Louisiana Hayride: Radio e musica roots lungo il Red River - Louisiana Hayride: Radio and Roots Music Along the Red River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)