Austin City Limits: Un monumento alla musica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Austin City Limits: Un monumento alla musica (Tracey Laird)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Austin City Limits: A Monument to Music

Contenuto del libro:

Premiata come "punto di riferimento storico del rock and roll" dalla Rock and Roll Hall of Fame and Museum, Austin City Limits è la serie di musica popolare più longeva nella storia della televisione americana. ACL ha iniziato nel 1974 presentando musica originale texana che spaziava dallo swing occidentale e dal blues texano al tejano, al country progressivo e al rock and roll.

Ora lo show festeggia il suo quarantesimo anniversario e la sua copertura si è ampliata fino a comprendere artisti regionali, nazionali e internazionali unici in una gamma eclettica di generi. Inoltre, il marchio ACL comprende l'annuale Austin City Limits Music Festival, un evento di tre giorni che vede la partecipazione di circa 150 band e attira più di 200.000 fan.

Questo libro ripercorre i primi 40 anni dell'ACL, con particolare attenzione agli artisti leggendari, come Johnny Cash, Ray Charles, Leonard Cohen e Willie Nelson, e ai più interessanti artisti e gruppi contemporanei degli ultimi due decenni, tra cui Coldplay, John Mayer, Elvis Costello, Pearl Jam, David Bryne, Flaming Lips, Wilco, Lucinda Williams e Norah Jones. Il meglio del meglio, Austin City Limits: Forty Years of Legendary Music presenta alcune delle performance più brillanti, ipnotiche, eccentriche, esoteriche e indimenticabili degli ultimi 40 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608874965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Austin City Limits: Un monumento alla musica - Austin City Limits: A Monument to Music
Premiata come "punto di riferimento storico del rock and roll" dalla...
Austin City Limits: Un monumento alla musica - Austin City Limits: A Monument to Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)