Austerità

Austerità (J. Konzelmann Suzanne)

Titolo originale:

Austerity

Contenuto del libro:

L'austerità è stata al centro delle polemiche politiche dell'ultimo decennio, invocata come risposta o causa del nostro malessere economico post-crisi da politici e accademici di tutto lo spettro politico. Tuttavia, nonostante sia stato oggetto di dibattito per oltre tre secoli, rimane un concetto confuso e poco compreso.

In questo libro, Suzanne J. Konzelmann si propone di demistificare l'austerità come politica economica, idea politica e fenomeno sociale. Partendo da un'analisi della storia politica e socio-economica del XVII secolo, l'autrice spiega l'economia dell'austerità nel contesto delle dinamiche generali della spesa statale, delle tasse e del debito. Utilizzando casi di studio comparativi, che vanno dagli Stati Uniti degli anni '30 alla Gran Bretagna contemporanea, l'autrice valuta i risultati dell'austerità alla luce dei suoi obiettivi dichiarati e analizza le condizioni in cui essa non funziona - e talvolta funziona.

Questa introduzione accessibile e approfondita all'austerità sarà una lettura essenziale per gli studenti e gli studiosi di economia politica, economia e politica, nonché per tutti i lettori interessati all'attualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509534876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Austerità - Austerity
L'austerità è stata al centro delle polemiche politiche dell'ultimo decennio, invocata come risposta o causa del nostro malessere economico post-crisi da...
Austerità - Austerity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)