Aurora Crossing: Un romanzo dei Nez Perces

Punteggio:   (4,4 su 5)

Aurora Crossing: Un romanzo dei Nez Perces (H. Schlesier Karl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'accurata rappresentazione dell'esperienza dei Nez Perce durante la loro lotta contro i coloni e l'esercito degli Stati Uniti, ma fatica a sviluppare i personaggi e ad avere una prosa coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro fornisce dettagli preziosi sulle difficoltà dei Nez Perce, sull'ambiente e offre un contesto storico reale riguardo ai tradimenti del trattato e alle azioni del governo. È consigliato per ambienti educativi e contiene temi forti sulla spiritualità politica e sulla perdita culturale.

Svantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è minimo, e i personaggi risultano monodimensionali. La prosa è spesso descritta come priva di vita e legnosa, rendendo l'esperienza di lettura a volte noiosa. Alcuni lettori hanno notato una mancanza di tensione drammatica, che sminuisce l'avvincente narrazione delle lotte dei Nez Perce.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aurora Crossing: A Novel of the Nez Perces

Contenuto del libro:

Negli antichi racconti della creazione delle tribù indiane del Nord-Ovest americano, nasawaylu, il Vecchio Coyote, era lo spirito che completava il mondo iniziato dall'Essere Supremo.

Padrone degli animali, santone e imbroglione, nasawaylu a volte concedeva doni speciali ai giovani indiani in cerca di uno spirito guardiano. Ma negli anni Settanta del XIX secolo, il giovane Nez Perce John Seton lotta per stabilire se il messaggio di Coyote sia un dono o un inganno.

Cresciuto prima in una cittadina anglosassone dell'Idaho centrale, poi nella riserva e infine sul fiume Salmon con la banda dei Lamtama, Seton ha sempre seguito le sorti della madre. Dopo la sua morte sceglie di rimanere nell'accampamento del vecchio Hemene, un rispettato capo Lamtama. Ancora alle prime armi in tutti e tre i mondi contrastanti che ha conosciuto, Seton viene trascinato irresistibilmente e irreversibilmente nella guerra dei Nez Perce del 1877.

La sua ricerca di un posto nello scontro tra culture è una saga magica, una ricerca di significato nel favoloso messaggio dell'Ingannatore. Gli eventi di cui Seton è testimone oculare - come la marcia dei Nez Perce del 1877 - sono registrati nella storia, qui magistralmente intessuta da Karl Schlesier in un tessuto di avvincente narrativa e dramma umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896726369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:391

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Josanie: un romanzo Apache Chiricahua - Josanie's War: A Chiricahua Apache...
Il 17 maggio 1885, cinque piccole bande di Apache...
La guerra di Josanie: un romanzo Apache Chiricahua - Josanie's War: A Chiricahua Apache Novel
Aurora Crossing: Un romanzo dei Nez Perces - Aurora Crossing: A Novel of the Nez Perces
Negli antichi racconti della creazione delle tribù...
Aurora Crossing: Un romanzo dei Nez Perces - Aurora Crossing: A Novel of the Nez Perces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)