Punteggio:
Aurora Burning, il secondo libro della serie The Aurora Cycle di Amie Kaufman e Jay Kristoff, riprende subito dopo gli eventi di Aurora Rising, con la Squadra 312 alle prese con nuovi pericoli e segreti, mentre affrontano le loro difficoltà emotive. Il libro mantiene lo stile incalzante e ricco di azione del primo, introduce nuovi personaggi e approfondisce le storie di quelli già esistenti, ma si conclude con un importante cliffhanger che lascia i lettori in trepidante attesa della prossima puntata.
Vantaggi:⬤ Trama veloce e d'azione che tiene impegnati i lettori.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli preferiti come Kal e Zila.
⬤ Umorismo e dialoghi arguti che aumentano il divertimento.
⬤ Profondità emotiva e lotte relazionabili tra i personaggi.
⬤ Colpi di scena sorprendenti che aumentano l'intrigo della storia.
⬤ Il libro termina con un frustrante cliffhanger, lasciando irrisolti molti punti della trama.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo rallentasse e diventasse ripetitivo nella seconda metà.
⬤ I personaggi introdotti sono stati occasionalmente visti come poco sviluppati o come reminiscenze di personaggi già esistenti.
⬤ Le reazioni emotive dei personaggi in alcuni momenti sono state considerate incoerenti o non appaganti.
(basato su 180 recensioni dei lettori)
Aurora Burning - (The Aurora Cycle)
I nostri eroi sono tornati. Più o meno.
Prima, le cattive notizie: Un male antico - sapete, l'affare standard del consumo di tutta la vita nella galassia - sta per essere scatenato. La buona notizia? La Squadra 312 è pronta a salvare la situazione. Prima devono solo occuparsi di alcune piccole distrazioni.
Come il clan di Gremps che vorrebbe risistemare le loro facce preferite. E il gruppo di agenti illegali di Gia con fiori inquietanti al posto degli occhi, che non si fermeranno davanti a nulla pur di mettere le mani su Auri. Poi c'è la sorella di Kal, scomparsa da tempo, che non è esattamente felice di vedere il suo fratellino e ha un esercito di Syldrathi alle sue spalle.
Con mezza galassia conosciuta alle calcagna, la Squadra 312 non si è mai sentita così desiderata. Quando scoprono che l'Hadfield è stato trovato, è ora di uscire dal nascondiglio. Due secoli fa la nave colonia scomparve, lasciando Auri come unico sopravvissuto.
Ora, la sua scatola nera potrebbe salvarli, ma il tempo è poco e se Auri non impara a padroneggiare i suoi poteri di innesco, la squadra e tutti i suoi ammiratori saranno più morti del grande Ultrasauro di Abraaxis Iv. Rivelazioni scioccanti, rapine in banca, doni misteriosi, tute inopportunamente attillate e un epico scontro a fuoco determineranno il destino degli eroi più indimenticabili della Legione Aurora, e forse anche del resto della galassia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)