Auricoloterapia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Auricoloterapia (Raphael Nogier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'auricoloterapia fornisce una solida introduzione all'argomento, coprendo la teoria di base, l'anatomia e l'approccio al paziente. Sebbene sia informativo e apprezzato dai principianti e da coloro che sono interessati alla medicina auricolare, alcuni lettori lo hanno trovato carente in termini di completezza e di dettagli, soprattutto per i praticanti avanzati. Sono state mosse critiche anche alla qualità dei diagrammi e al costo complessivo del libro rispetto al suo contenuto.

Vantaggi:

Introduzione informativa all'auricoloterapia, buona per i principianti, offre approcci terapeutici, linguaggio diretto e belle illustrazioni.

Svantaggi:

Non abbastanza completo per gli operatori avanzati, manca di diagrammi dettagliati e di localizzazione dei punti, è considerato costoso per il contenuto fornito e presenta alcuni disallineamenti con altre carte.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Auriculotherapy

Contenuto del libro:

La continuazione delle scoperte di Paul Nogier

L'auricoloterapia si basa su corrispondenze comprovate tra i punti dell'orecchio esterno e gli organi e i sistemi interni del corpo. L'orecchio agisce come un terminale di ingresso/uscita in diretto contatto con il sistema nervoso centrale. Le informazioni sugli stati viscerosomatici sono accessibili tramite indizi visivi, elettro-conduttività della pelle e sensibilità alla pressione in punti specifici.

La prima parte dell'Auricoloterapia di Raphael Nogier mostra come gli aghi di agopuntura vengono utilizzati per interventi terapeutici sofisticati e potenti.

La seconda parte introduce i principi e la pratica dell'auricolomedicina, una vera e propria medicina delle frequenze che si è evoluta dall'auricoloterapia del dottor Paul Nogier, dalla sua scoperta del VAS (Vascular Autonomic Signal) nel polso e dalle sue conseguenti osservazioni sulle proprietà diagnostiche e terapeutiche delle frequenze della luce radiante sulla pelle.

Il materiale qui presentato si basa e aggiorna il lavoro del padre dell'autore, il dottor Paul Nogier, che ha esplorato e tracciato scientificamente i microsistemi auricolari negli anni Cinquanta.

Un'opera utile e contemporanea per gli studenti di agopuntura e per gli operatori, che offre informazioni chiare e pratiche da applicare direttamente a beneficio dei pazienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783131480019
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Auricoloterapia - Auriculotherapy
La continuazione delle scoperte di Paul Nogier L'auricoloterapia si basa su corrispondenze comprovate tra i punti dell'orecchio...
Auricoloterapia - Auriculotherapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)