Aung San Suu Kyi: una biografia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Aung San Suu Kyi: una biografia (Jesper Bengtsson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica coinvolgente della vita e delle lotte di Aung San Suu Kyi, rendendola accessibile anche ai lettori che non conoscono la sua storia o quella del Myanmar. Pur essendo ben scritto e illuminante, potrebbe non essere la biografia più dettagliata disponibile.

Vantaggi:

Leggibile e coinvolgente
fornisce un ritratto avvincente di Aung San Suu Kyi
offre approfondimenti sulla cultura, la politica e la storia birmana
adatto a lettori che non hanno familiarità con l'argomento.

Svantaggi:

Non è la biografia più autorevole o completa; alcuni potrebbero trovarla meno interessante se cercano dettagli approfonditi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aung San Suu Kyi: A Biography

Contenuto del libro:

La leader del movimento democratico birmano, Aung San Suu Kyi, si è unita a Nelson Mandela, Martin Luther King Jr, Mahatma Gandhi e il Dalai Lama nel pantheon globale di coloro la cui vita è dedicata alla libertà. In tutto il mondo, è associata a una lotta pacifica per la democrazia e i diritti umani. Ma com'è veramente? Cosa la spinge a compiere sacrifici personali così enormi per il suo Paese?

Jesper Bengtsson presenta il ritratto di una delle più importanti attiviste politiche di oggi. Racconta il suo passato di figlia dell'eroe della liberazione birmana Aung San, gli anni trascorsi in Inghilterra e a New York e il suo ritorno in Birmania negli anni Ottanta. Messa agli arresti domiciliari dalla giunta militare nel 1989, ha trascorso quindici dei ventuno anni successivi in prigionia, separata dal marito e dai due figli.

Durante tutto questo periodo, è rimasta una figura unificante e un'attivista del movimento democratico birmano. Insignita del Premio Nobel per la pace nel 1991, ha visto crescere la sua reputazione e la sua statura internazionale quanto più a lungo è stata agli arresti domiciliari. Dopo il suo rilascio, nel novembre 2010, ha ripreso immediatamente il suo lavoro con il movimento democratico e ha dimostrato di essere ancora la forza politica più importante in Birmania.

La capacità di Aung San Suu Kyi di influenzare le persone e i regimi repressivi riflette non solo il suo carisma personale e il suo coraggio, ma anche la sua devozione a una delle grandi questioni del nostro tempo: Cosa è necessario perché la democrazia si evolva da un sistema profondamente autoritario?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612341590
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aung San Suu Kyi: una biografia - Aung San Suu Kyi: A Biography
La leader del movimento democratico birmano, Aung San Suu Kyi, si è unita a Nelson Mandela,...
Aung San Suu Kyi: una biografia - Aung San Suu Kyi: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)