Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Aung San Suu Kyi and Burma's Struggle for Democracy
Il movimento pro-democrazia birmano è emerso nel 1988, quando manifestazioni di massa hanno attraversato il Paese. Questo libro racconta il movimento, la sua nascita e la sua crescita, e il ruolo di leadership di Aung San Suu Kyi fin dal suo inizio.
La storia si intreccia con la descrizione di come Aung San Suu Kyi stessa sia diventata un'icona pro-democrazia molto rispettata a livello internazionale e venerata a livello nazionale come il Bodhisattva femminile che libererà il popolo birmano dal male del regime militare. Lintner considera i suoi punti di forza e le sue debolezze e ripercorre la sua vita non solo in Birmania, ma anche in India, Regno Unito, Stati Uniti, Bhutan e Giappone.
Si è ispirata molto a suo padre, Aung San, l'eroe dell'indipendenza birmana assassinato quando lei era piccola, e anche al Mahatma Gandhi e a Martin Luther King. Lintner analizza la forza del regime militare birmano e sottolinea gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento di ciò per cui Aung San Suu Kyi si batte: una Birmania libera e democratica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)