Augusto Boal

Punteggio:   (3,7 su 5)

Augusto Boal (Frances Babbage)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Questo volume, recentemente aggiornato, analizza la carriera di Augusto Boal, dai suoi primi lavori come drammaturgo e regista a San Paolo negli anni Cinquanta, fino allo sviluppo del suo innovativo manifesto negli anni Settanta per un "Teatro degli oppressi".

Questo utile studio, che offre una lettura affascinante a chiunque sia interessato al ruolo che il teatro può svolgere nello stimolare il cambiamento sociale e personale, comprende: una panoramica biografica e storica della carriera di Boal come operatore teatrale e regista un'analisi approfondita del testo classico di Boal sul teatro radicale un'esplorazione delle tecniche di formazione e di produzione una guida pratica ai metodi di laboratorio di Boal Questa è un'introduzione essenziale al lavoro di un operatore che ha avuto un enorme impatto sul teatro contemporaneo. Come primo passo verso la comprensione critica e come esplorazione iniziale prima di proseguire la ricerca primaria, i Performance Practitioners di Routledge rappresentano un valore imbattibile per gli studenti di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138592018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Augusto Boal
Questo volume, recentemente aggiornato, analizza la carriera di Augusto Boal, dai suoi primi lavori come drammaturgo e regista a San Paolo negli anni Cinquanta, fino allo...
Augusto Boal
L'adattamento nel teatro contemporaneo: Letteratura performativa - Adaptation in Contemporary...
Perché così tante produzioni teatrali sono...
L'adattamento nel teatro contemporaneo: Letteratura performativa - Adaptation in Contemporary Theatre: Performing Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)