Augurio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Augurio (E. Lister S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ricca di dettagli e avvincente che esplora i temi del potere, della corruzione e della lotta umana attraverso la lente di un'antica città che si trova ad affrontare il suo destino. Il libro presenta un'ampia gamma di personaggi e punti di vista, creando una narrazione complessa che coinvolge e fa riflettere. La scrittura è descritta come bella e poetica, che immerge efficacemente i lettori nell'atmosfera della storia.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e avvincente, ricca di dettagli storici, una prosa bella e poetica, personaggi complessi e relazionabili, temi rilevanti del potere, della corruzione e dell'umanità, e una lenta costruzione della tensione che porta a una conclusione soddisfacente. I lettori apprezzano le immagini vivide e l'atmosfera coinvolgente.

Svantaggi:

La mancanza di un unico protagonista principale può creare una sensazione di disarticolazione per alcuni lettori. Inoltre, la complessità iniziale dell'ambientazione e della prosa potrebbe richiedere un po' di ambientamento e la natura slow burn del libro potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Augury

Contenuto del libro:

Gli abitanti di un'antica città si svegliano una notte e trovano la terra sotto di loro che trema. Al Palazzo dell'Imperatore, però, i banchetti continuano.

Anche se i presagi si moltiplicano, il Gran Sacerdote insiste sul fatto che il favore degli dei può essere comprato come è sempre stato: con oro e sacrifici rituali. Solo l'Augure - senza paura, senza età, una profetessa che un tempo era il potere dietro il trono - può vedere ciò che sta per accadere. Intorno a lei si riunisce un'improbabile resistenza: Saba e Aemilia, le sue due giovani accolite, rubate da terre lontane molto tempo fa; Myloxenes, il figlio del Sommo Sacerdote alla ricerca della verità, in fuga dal padre selvaggio; e Antonus, straziato dal dolore ed esiliato, che cresce la sua famiglia lontano dalla depravazione del Palazzo che una volta chiamava casa.

Augury è un tour-de-force di immaginazione e abilità letteraria di un giovane autore la cui stella sta sorgendo. L'ambientazione è antica, ma i suoi conflitti, le sue paure e le sue speranze sono le nostre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910400944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immortali - Immortals
Rosa Hyde ha 17 anni, ma non ha mai lasciato l'anno 1945. Lei e la sua famiglia sono costretti a riviverlo continuamente. Gli stessi bollettini e le stesse...
Immortali - Immortals
Augurio - Augury
Gli abitanti di un'antica città si svegliano una notte e trovano la terra sotto di loro che trema. Al Palazzo dell'Imperatore, però, i banchetti continuano. Anche...
Augurio - Augury

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)