Auf Dem Weg Zum Neuen Bewusstsein

Auf Dem Weg Zum Neuen Bewusstsein (Walter Rella)

Contenuto del libro:

I precedenti tentativi di coniugare scienza naturale e religione sono stati colpevoli di aver oltrepassato i confini in modo non corretto o sono rimasti bloccati in una demarcazione insoddisfacente. Il presente tentativo riesce per la prima volta a superare i confini della scienza naturale e a stabilire la trascendenza unicamente per mezzo della ragione.

Un elemento critico è il riconoscimento di un livello immaginario da cui emergono sia la natura che l'uomo. La descrizione e l'inclusione di questo livello pre-reale riesce con l'aiuto della logica multivariata nel senso di Gotthard Gnther. Approcci in tal senso si trovano già in Aristotele.

Grazie ad essa, concetti come “anima” o “coscienza”, prima impossibili da afferrare da un punto di vista scientifico, possono essere derivati logicamente e fenomenologicamente. L'enigma del tempo viene risolto e l'evoluzione riceve una nuova interpretazione.

Per la prima volta, è anche possibile usare la ragione per capire come “l'acqua dell'attività neuronale si trasforma nel vino delle sensazioni qualitative”. Parallelamente, si dimostra che l'amore, inteso come valorizzazione, è l'unico principio della creazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786138353409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Auf Dem Weg Zum Neuen Bewusstsein
I precedenti tentativi di coniugare scienza naturale e religione sono stati colpevoli di aver oltrepassato i confini in modo non corretto o sono...
Auf Dem Weg Zum Neuen Bewusstsein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)