Audrey Hepburn a Parigi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Audrey Hepburn a Parigi (Meghan Friedlander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Audrey Hepburn in Paris” di Meghan Friedlander lodano il libro per la ricchezza dei contenuti, la bellezza delle immagini e la prospettiva unica sulla vita di Audrey Hepburn, in particolare a Parigi. Molti lettori sottolineano la ricerca dettagliata e l'abbondanza di fotografie rare. I lettori trovano la scrittura calda e coinvolgente, che lo rende un'aggiunta informativa ed esteticamente piacevole alla collezione di ogni fan di Audrey. Il libro copre vari aspetti della vita della Hepburn, tra cui la carriera, le amicizie e gli sforzi umanitari, ma alcuni notano che le dimensioni ridotte potrebbero non essere adatte a tutti i tipi di esposizione.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido
ricco di dettagli e ricerche
include molte foto rare
stile di scrittura caldo e coinvolgente
informazioni su vari aspetti della vita della Hepburn
esperienza di lettura piacevole
formato esteticamente gradevole.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte potrebbero non essere adatte a essere utilizzate come libro da tavolo
alcuni lettori si aspettavano un formato più grande
non tutti i contenuti sono ampiamente riconosciuti o conosciuti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Audrey Hepburn in Paris

Contenuto del libro:

Introduzione di Luca Dotti e prefazione di Giambattista Valli.

Una splendida e sofisticata celebrazione del legame di Audrey Hepburn con la Ville Lumière, con tutti i luoghi di Parigi che amava di più, illustrata con vivide fotografie e con storie mai pubblicate prima sui suoi film, la sua famiglia, le sue amicizie, i suoi servizi fotografici e le sue mode.

Una delle attrici più iconiche del mondo e una delle città più iconiche del mondo insieme in un volume straordinario.

C'è sempre stato un legame speciale tra Audrey Hepburn e Parigi. In Audrey Hepburn in Paris, Meghan Friedlander, curatrice del sito di fan Rare Audrey Hepburn, e il figlio di Audrey, Luca Dotti, offrono uno sguardo unico sulla vita e sulla storia d'amore della leggendaria attrice con la Città della Luce.

L'influenza di Parigi su Audrey è visibile in tutto, dai suoi film alle scelte di moda, fino alle amicizie che amava. Attraverso fotografie rare o mai pubblicate prima, citazioni e aneddoti, questo libro intimo offre un ritratto intrigante della star in tutte le sue molteplici sfaccettature: dai ruoli interpretati nei film a quelli di madre devota, padrona di animali domestici, giardiniera appassionata e umanitaria devota, il tutto sullo sfondo di questo luogo speciale che era sempre presente nei suoi ricordi. Audrey Hepburn a Parigi" ci offre uno sguardo dietro le quinte della sua vita lì, catturando i suoi luoghi, suoni e negozi preferiti, sempre con un caratteristico senso di fascino, glamour e gioia di vivere che è perfettamente parigino.

Ogni capitolo si concentra su un aspetto diverso di Parigi che l'ha resa così preziosa per Audrey, dai film famosi, l'alta moda, i favolosi servizi fotografici e gli eventi eleganti ai momenti più tranquilli con la famiglia e gli amici raramente visti dal pubblico, compresa l'amicizia con il suo stretto compagno e stilista di fiducia Hubert de Givenchy.

Illustrato con 200 fotografie a colori e in bianco e nero, ricco di storie personali tenere, divertenti e glamour raccontate da Audrey e da coloro che l'hanno conosciuta meglio, Audrey Hepburn a Parigi rivela questa amata star come mai prima d'ora e rende omaggio alla città che ha plasmato gran parte della vita di Audrey, attraverso gli occhi di Audrey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063135529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Audrey Hepburn a Parigi - Audrey Hepburn in Paris
Introduzione di Luca Dotti e prefazione di Giambattista Valli . Una splendida e sofisticata celebrazione del...
Audrey Hepburn a Parigi - Audrey Hepburn in Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)