Audit e inventari dei contenuti: Un manuale per l'analisi dei contenuti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Audit e inventari dei contenuti: Un manuale per l'analisi dei contenuti (Ladenburg Land Paula)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Content Audits and Inventories: A Handbook for Content Analysis

Contenuto del libro:

La seconda edizione di Content Audits and Inventories, di Paula Land, veterana stratega dei contenuti, aggiorna e amplia la prima edizione, concentrandosi sull'importanza degli aspetti strategici e tattici dell'audit dei contenuti. Questa edizione include capitoli più ampi sulla pianificazione e la preparazione, la costruzione di un business case, l'acquisizione di consenso da parte dell'organizzazione, il lavoro con i team, la selezione e la definizione dei criteri di audit, l'incorporazione degli audit come parte della governance continua e molto altro ancora.

In questa edizione sono stati aggiunti capitoli sull'audit dei canali dei social media, delle app, del marchio/messaggio, della struttura dei contenuti e dell'accessibilità. Nuovi in questa edizione sono anche i casi di studio di professionisti del settore che condividono le loro esperienze di audit e i risultati ottenuti.

I progetti di content strategy di successo iniziano con una valutazione approfondita dello stato attuale di tutti gli asset di contenuto: quantità, tipologia e qualità. Il processo di audit inizia con un inventario ricco di dati e si arricchisce di una valutazione qualitativa, consentendo ai proprietari dei contenuti e agli stakeholder aziendali di prendere decisioni informate.

Questo manuale pratico e ricco di tattiche vi guida nell'impostazione e nell'esecuzione di un inventario utilizzando uno strumento automatizzato, ponendo le basi per un audit di successo. Le tattiche di audit specifiche affrontate comprendono l'audit della qualità dei contenuti, delle prestazioni, delle considerazioni globali e delle questioni legali e normative. Imparerete anche a fare un audit competitivo e a incorporare le personas in un audit. I suggerimenti sulla presentazione dei risultati dell'audit agli stakeholder vi aiuteranno a elaborare strategie efficaci.

Content Audits and Inventories: A Handbook for Content Analysis" è una lettura obbligata per i professionisti dei contenuti che vogliono migliorare la loro strategia di gestione dei contenuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937434823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Audit e inventari dei contenuti: Un manuale per l'analisi dei contenuti - Content Audits and...
La seconda edizione di Content Audits and...
Audit e inventari dei contenuti: Un manuale per l'analisi dei contenuti - Content Audits and Inventories: A Handbook for Content Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)