Audiologia clinica

Audiologia clinica (Hannah Rivera)

Titolo originale:

Clinical Audiology

Contenuto del libro:

L'audiologia clinica è un campo che si occupa del trattamento e della prevenzione della perdita o del danno uditivo.

Oltre alle patologie vestibolari e audiologiche, rientra in questo campo la riabilitazione di vari disturbi uditivi come acufeni, misofonia, iperacusia e disturbi dell'elaborazione uditiva. Per determinare la sensibilità di una persona ai suoni si utilizzano diverse strategie di analisi, come la misurazione delle emissioni otoacustiche, i test uditivi comportamentali e i test elettrofisiologici.

Dopo la diagnosi, la valutazione del grado o della gravità della perdita uditiva, la determinazione dell'intervallo di frequenze audio a cui l'orecchio è insensibile e la localizzazione della lesione che causa la perdita uditiva sono fondamentali per affrontare il problema. Gli impianti cocleari e gli apparecchi acustici sono alcuni degli interventi per la gestione di un disturbo uditivo. Questo libro illustra i fondamenti e gli approcci moderni dell'audiologia clinica.

Illustra gli aspetti innovativi dell'audiologia e della salute audiologica che saranno cruciali per il progresso di questo campo in futuro. L'ampio contenuto di questo libro fornisce ai lettori una comprensione approfondita dell'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639274062
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Audiologia clinica - Clinical Audiology
L'audiologia clinica è un campo che si occupa del trattamento e della prevenzione della perdita o del danno uditivo...
Audiologia clinica - Clinical Audiology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)