Audible Empire: Musica, politica globale, critica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Audible Empire: Musica, politica globale, critica (Ronald Radano)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Audible Empire: Music, Global Politics, Critique

Contenuto del libro:

Audible Empire ripensa i processi e i meccanismi dell'impero e mostra come la pratica musicale sia stata cruciale per la sua diffusione in tutto il mondo.

La musica è un mezzo per comprendere l'impero come formazione udibile e i contributi evidenziano come sia stata fatta circolare, consumata e compresa attraverso le logiche imperiali. Questi quindici saggi interdisciplinari coprono ampie fasce di genere, tempo, politica e geografia, e includono argomenti come la relazione affettiva tra jazz e sigarette nella Cina tra le due guerre; il paesaggio sonoro del confine tra Stati Uniti e Messico; le critiche all'impero statunitense post-11 settembre da parte dei rapper desi; e il ruolo della tonalità nella colonizzazione dell'Africa.

Sia che ci si concentri sul tango argentino, sia che si teorizzi il suono anticolonialista, sia che si esamini l'industria musicale del Sudafrica post-partheid, i contributi mostrano come l'udibile sia stato una componente centrale nella creazione di nozioni imperialiste di ragione, modernità e cultura. In questo modo, ci permettono di sentire come l'impero sia stato creato e contestato. Collaboratori: Kofi Agawu, Philip V.

Bohlman. Michael Denning, Brent Hayes Edwards, Nan Enstad, Andrew Jones, Josh Kun, Morgan Luker, Jairo Moreno, Tejumola Olaniyan, Marc Perry, Ronald Radano, Nitasha Sharma, Micol Seigel, Gavin Steingo, Penny Von Eschen, Amanda Weidman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822360124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Audible Empire: Musica, politica globale, critica - Audible Empire: Music, Global Politics,...
Audible Empire ripensa i processi e i meccanismi...
Audible Empire: Musica, politica globale, critica - Audible Empire: Music, Global Politics, Critique

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)