Audacia: Come Barack Obama ha sfidato i suoi detrattori e ha creato un'eredità che prevarrà

Punteggio:   (4,6 su 5)

Audacia: Come Barack Obama ha sfidato i suoi detrattori e ha creato un'eredità che prevarrà (Jonathan Chait)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano una visione ampiamente positiva della valutazione di Jonathan Chait della presidenza Obama, concentrandosi sui suoi successi e sulle sfide che ha dovuto affrontare. Mentre molti lettori apprezzano l'approccio equilibrato e approfondito dell'autore, che riconosce sia i successi che i fallimenti, alcuni critici sottolineano la chiara ammirazione dell'autore per Obama. Nel complesso, il libro è considerato una lettura obbligata per chiunque sia interessato a comprendere l'eredità di Obama.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'analisi equa ed equilibrata della presidenza di Obama, che mette in evidenza numerosi risultati come la ripresa economica, la riforma sanitaria e le iniziative ambientali. I lettori apprezzano le argomentazioni dettagliate e ben supportate, nonché gli approfondimenti sulle sfide politiche. Molti lo trovano illuminante e una lettura necessaria sia per i sostenitori che per i critici di Obama.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che l'autore mostra un forte pregiudizio a favore di Obama, che può sminuire l'obiettività percepita del libro. Inoltre, sebbene il libro sia approfondito, alcuni lettori esprimono disaccordo con la rappresentazione di alcuni successi e con le opinioni dell'autore sull'impatto duraturo delle politiche di Obama.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Audacity: How Barack Obama Defied His Critics and Created a Legacy That Will Prevail

Contenuto del libro:

Un punto di partenza essenziale per chi valuta la presidenza Obama." -- Washington Monthly

Dopo due presidenze, non è mai stato un momento migliore per rivedere l'eredità di Barack Obama. In Audacity, lo scrittore del New York Magazine Jonathan Chait sostiene in modo inattaccabile che, agli occhi della storia, Obama sarà considerato uno dei migliori e più compiuti presidenti americani".

Nel corso di otto anni, Barack Obama ha accumulato una serie di risultati eccezionali. La sua amministrazione ha salvato l'economia americana dal collasso, ha esteso l'assicurazione sanitaria a milioni di persone che prima non potevano permettersela, ha negoziato uno storico accordo nucleare con l'Iran, ha contribuito a creare un innovativo accordo internazionale sul clima, ha messo sotto controllo Wall Street e ha elaborato una nuova visione del progresso razziale. Ha fatto tutto questo nonostante una sinistra che lo ha spesso disprezzato come un venduto e una destra isterica che ha fatto di tutto per distruggere il suo programma anche quando era d'accordo con quello che stava facendo.

Ora, mentre si volta pagina verso il nostro prossimo Comandante in Capo, Jonathan Chait, acclamato come uno dei commentatori politici più incisivi e meticolosi d'America, scava in profondità nel curriculum di Obama sui principali fronti politici - economia, ambiente, riforma interna, assistenza sanitaria, razza, politica estera e diritti civili - per dimostrare perché la storia giudicherà il nostro quarantaquattresimo presidente come uno dei più grandi della storia.

Audacity non lesina sui fallimenti di Obama, soprattutto in politica estera. Tuttavia, Chait dimostra in modo convincente che il Presidente Obama ha realizzato ciò che il candidato Obama aveva detto che avrebbe fatto, nonostante l'opposizione schiacciante, e che le speranze di coloro che hanno votato per lui non sono state deluse, nonostante la cortina di fumo della propaganda estremista e i limiti della prospettiva a breve termine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062496690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande truffa: la vera storia di come Washington è stata ingannata e dirottata da un'economia...
La politica americana è stata dirottata. Negli...
La grande truffa: la vera storia di come Washington è stata ingannata e dirottata da un'economia strampalata - The Big Con: The True Story of How Washington Got Hoodwinked and Hijacked by Crackpot Economics
Audacia: Come Barack Obama ha sfidato i suoi detrattori e ha creato un'eredità che prevarrà -...
Un punto di partenza essenziale per chi valuta la...
Audacia: Come Barack Obama ha sfidato i suoi detrattori e ha creato un'eredità che prevarrà - Audacity: How Barack Obama Defied His Critics and Created a Legacy That Will Prevail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)